04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb al trofeo Parco Callioni con Recalcati e Gariboldi

Lissone Mtb al trofeo Parco Callioni con Recalcati e Gariboldi

22 Dicembre 2014

Domenica 21 dicembre “29ª edizione del Trofeo Parco Callioni” disputatasi nella frazione Roncola di Treviolo (BG), manifestazione valevole oltre che come prova di Trofeo Lombardia- Piemonte anche come Campionato regionale amatori e campionato provinciale bergamasco.
Tracciato di 2,8 chilometri con la tradizionale lunga scalinata da affrontare bici in spalla, il passaggio lungo il fiume Serio con gli argini percorsi in contropendenza e le assi in legno alle spalle del rettilineo d’arrivo.
Al primo mattino, in coincidenza delle gare giovanili, nebbia ed umidità ad infastidire gli atleti presenti. In questa fascia si sono distinti gli Alllievi (15-16 anni) Alessandro Picco e Federica Zocca. Federica ha ottenuto il quarto posto mentre Alessandro, vittima in partenza della caduta della catena in zona ostacoli, è giunto secondo di categoria del 2° anno.
Ore 12:15 ed ecco apparire il sole a riscaldare gli animi infreddoliti di atleti e spettatori in coincidenza con la partenza delle donne e degli Juniores (17-18 anni). La donna Under 23 Rebecca Gariboldi è partita lentamente in quanto ha effettuato un grosso carico di lavoro in prospettiva Campionati italiani nel corso della settimana e la prima metà gara è stata dedicata a tenere il ritmo per poi tentare un recupero nel finale. Terza assoluta e seconda di categoria. Discorso
diverso per Cristian in quanto, consapevole di come la scalinata lo avrebbe “segnato” a causa del suo problema al ginocchio, ha preferito ritirarsi al terzo passaggio onde evitare ulteriori problemi fisici quando ha realizzato che il dolore diventava insopportabile.
Ha chiuso la giornata l’amatore Davide Lanzoni appartenete alla fascia Master 3 (40-44 anni). Da specialista delle lunghe distanze partenza a rilento e recupero nei 60 minuti complessivi per giungere settimo generale.
Dopo la pausa natalizia, gli specialisti del cross si ritroveranno domenica 28 dicembre a Sirone (LC) per presenziare alla nona prova del circuito interregionale.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi