29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb a Silvelle per la gara dedicata a Armando Zamprogna

Lissone Mtb a Silvelle per la gara dedicata a Armando Zamprogna

15 Dicembre 2014

Quarta e penultima tappa del Giro d’Italia Cross con la 25ª edizione della gara di Silvelle di Trebaseleghe (PD) dedicata al deus ex machina Armando Zamprogna, scomparso da pochi anni ed organizzatore dei maggiori eventi internazionali del ciclopratismo.
La gara di Silvelle, nel corso degli anni è stata prova anche del circuito Superprestige con la presenza di molti corridori iridati come Radomir Simunek, Sven Nys e Daniele Pontoni. Poche rispetto agli anni novanta le varianti tecniche del percorso caratterizzato dal poco dislivello altimetrico: due assi in legno, tre dossi naturali adiacenti al canale del fiume Dese e lunghi tratti da spingere “a tutta”. Il fango, per quanto fosse compatto, ha caratterizzato tutte le prove di giornata visto che attaccava letteralmente alle ruote con effetto “ventosa”.
L’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco ha pagato la sveglia all’alba e si è presentato allo start in condizioni non perfette. Partenza ottima ma poi è stato inghiottito dagli inseguitori e ha lasciato spazio ad una giornata di allenamento attivo giungendo in decima posizione.
Seconda prova con Juniores (17-18 anni) e donne (tutte le categorie). Rebecca Gariboldi, passati i problemi fisici che in certe occasioni la bloccano, ha condotto una buona prova giungendo in quinta piazza assoluta mentre Christian non ha brillato nella gara che lo scorso anno lo aveva visto autore della medaglia di bronzo. Anche lui non ha trovato il tracciato adatto e non è andato oltre il 14° tempo.
Il Master 3 (40-44 anni) Davide Lanzoni ha preferito prendere parte alla gara del Trofeo Piemonte-Lombardia di Borgosesia (VC) arrivando quinto nella categoria 19-44 anni.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi