27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lissone: Ferdinando Longobardo è il nuovo comandante della Polizia Locale

Lissone: Ferdinando Longobardo è il nuovo comandante della Polizia Locale

30 Dicembre 2014

Dopo 5 anni trascorsi a Lissone, il 31 dicembre 2014 il comandante Antonio Virgilio Liberato lascia la città brianzola per assumere un nuovo incarico annuale nell’ambito del Comando centrale della Polizia Locale di Milano. Al suo posto arriva Ferdinando Longobardo, fino ad oggi comandante della Polizia Locale di Limbiate.

Il dottor Liberato lascia l’incarico avendo completato nel 2014 alcuni importanti compiti, tra cui: l’approvazione del primo Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile; la chiusura della gara e l’avvio dei lavori del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale per la messa in sicurezza di 5 incroci ad alta incidentalità (tra i quali lo svincolo SS36, vie Carducci/ General Giardino), piano per il quale è stato ottenuto dalla Regione un finanziamento di 350.000 euro; l’approvazione definitiva – dopo un laborioso iter – del Piano Generale del Traffico Urbano;, il rinnovo completo del sistema di videosorveglianza comunale.

Debutta invece a Lissone proprio nell’ultimo giorno dell’anno il dottor Ferdinando Longobardo: 53 anni, laureato in Giurisprudenza con master in Sicurezza urbana, in forza alla Polizia Municipale di Milano dal 1982 con incarichi di coordinamento in vari settori, docente e autore di manuali per i corsi di specializzazione degli agenti di Polizia Locale; dal 1° febbraio 2013 era distaccato come comandante alla Polizia di Limbiate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi