27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lega Pro: buon pareggio del Renate ad Alessandria

Lega Pro: buon pareggio del Renate ad Alessandria

22 Dicembre 2014

Un punto guadagnato con tenacia e determinazione. Il sogno del successo è durato solo trenta secondi ma alla fine il pareggio è un risultato importante che pesa in termini di classifica. Poche squadre riusciranno infatti a venire al “Moccagatta” portando via dei punti. Al grande gol di Florian ha risposto subito Valentini.

Ultima gara del 2014 per Alessandria e Renate. I primi per tentare di acciuffare la vetta della classifica, i ragazzi di Boldini invece per continuare la striscia di risultati positivi. Partita molto combattuta con i padroni di casa ad orchestrare il gioco ed i nerazzurri pronti a ripartire in velocità. Al 27’ primo tiro nello specchio della porta con Morotti che dalla sinistra mette in mezzo per l’incornata di Spampatti che termina a lato. Dieci minuti più tardi sono i Grigi a farsi pericolosi con il colpo di testa di Sirri che schiaccia troppo la sfera non trovando il bersaglio grosso. Un minuto dopo ci prova ancora Spampatti in diagonale costringendo Nordi a rifugiarsi in corner. Al 40’ ancora l’ariete bergamasco che combatte e si lancia su ogni pallone. Questa volta sceglie la soluzione di piatto con la sfera che si spegne a lato.

Nella ripresa l’Alessandria parte con il piede sull’acceleratore e le Pantere pronte a rintuzzare ogni attacco. Al 9’ è però il Renate a rendersi pericoloso con una bella azione di squadra. Scaccabarozzi serve Cocuzza che di prima fa sponda per l’accorrente Muchetti. Botta di destro con l’estremo difensore di casa pronto a non farsi sorprendere. All’11’ cross di Vitofrancesco per Marconi che solo indisturbato conclude di testa largo. Al 21’ il neo entrato Scotto, che crea pericoli con le sue incursioni sulla destra, prova la soluzione personale trovando però l’opposizione di Cincilla. Alessandria ancora in avanti con Marconi che serve in mezzo Mezavilla solo nell’area piccola. Il giocatore ex Juve Stabia per fortuna sbaglia clamorosamente il tap-in di piatto salvando il Renate. Al 36’ in un minuto si decide la gara. Muchetti largo sulla destra serve Spampatti, bravissimo a difendere palla e mettere in mezzo per Florian che senza pensarci troppo si coordina in rovesciata e piazza la sfera nell’angolino alto dove Nordi non può arrivarci. Grandissimo gol e Renate che sogna al Moccagatta. Neanche il tempo di godersi il vantaggio che i padroni di casa trovano il pareggio con Valentini dopo un batti e ribatti in area. Nel finale l’Alessandria attacca con insistenza ma i ragazzi di Boldini non mollano e portano in Brianza un punto preziosissimo.

Una partita difficile ed un risultato positivo ottenuto. Ora qualche giorno di meritato riposo prima di riprendere le fatiche giornaliere in vista della sfida dell’Epifania contro la Torres.

TABELLINO:

Risultato: 1 – 1

Alessandria: Nordi; Sosa, Sirri, Terigi; Spighi (dal 28’st Rantier), Vitofrancesco, Mezavilla, Sabato; Taddei (dal 25’st Valentini); Guazzo (dal 16’st Scotto), Marconi.

A disposizione: Poluzzi, Pappaianni, Nicolao, Zemide. All: D’Angelo

Renate: Cincilla; Di Gennaro, Gavazzi, Riva; Adobati, Muchetti, Chimenti, Scaccabarozzi (dal 33’st Mantovani), Morotti; Spampatti, Cocuzza (dal 16’st Florian).

A disposizione: Vannucchi, Mira, Mascheroni, Pedrinelli, Rovelli. All: Boldini

Reti: 36’st Florian (R); 37’st Valentini (A)

Ammoniti: Guazzo, Terigi, Taddei, Scotto (A); Cocuzza, Muchetti, Chimenti, Di Gennaro (R)

Espulsi: nessuno

Angoli: 3 a 3

Arbitro: Sig. Riccardo Panarese di Lecce coadiuvato dai Sigg. Affatato di Verbania e Fusco di Torino.

Recupero: 1’ + 4’

Spettatori: 1800 circa

fonte: ufficio stampa AC Renate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi