07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Lazzate sicura, in arrivo il Grande Fratello: posizionate 32 telecamere

Lazzate sicura, in arrivo il Grande Fratello: posizionate 32 telecamere

29 Dicembre 2014

32 telecamere a infrarossi, che permettono una visione ad alta risoluzione sia di giorno che di notte, per aumentare il senso di protezione e sicurezza dei cittadini: è quello che succede a Lazzate, dove i lavori per il nuovo sistema di videosorveglianza sono stati ultimati poco prima di Natale. Negli ultimi mesi, inoltre, è stata posizionata sotto il centro storico (via Vittorio Emanuele, via Volta, via San Lorenzo), una speciale fibra ottica che permette l’invio di un segnale nitido e preciso.

22 telecamere sono andate a sostituire quelle già esistenti, ormai obsolete. Altre 10, inoltre, sono state installate sul territorio lazzatese (poco più di 5 km), con una particolare attenzione ai punti sensibili, come il parco di via Trento e Trieste, il parchetto di via delle Grigne e il magazzino e la sede dei vigili del fuoco. La centrale operativa unica per il controllo e il savaltaggio delle immagini è stata istituita presso l’ufficio di Polizia locale.

«Il sistema di videosorveglianza era un preciso impegno contenuto all’interno del nostro programma elettorale, e gli impegni siamo abituati a mantenerli – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Andrea Monti -. Con questa opera andiamo, attraverso trentadue nuovi occhi elettronici, a fare passi concreti verso una maggior sicurezza: Lazzate c’è, laddove lo Stato arranca».

«I cittadini si sentono sempre meno sicuri a causa del proliferare ovunque di episodi di microcriminalità, in particolare furti e rapine, che prendono piede a causa di leggi buoniste e di un sistema della giustizia inefficiente» ha commentato il sindaco Loredana Pizzi.

In apertura, l’assessore Monti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Si schianta contro il guard rail: gravissimo 66enne

L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.