05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Hockey Roller Monza asfalta il Vercelli fra le mura di casa

Hockey Roller Monza asfalta il Vercelli fra le mura di casa

16 Dicembre 2014

Hockey Roller Club Monza davvero implacabile domenica a Biassono: in una classica dell’hockey su pista italiano, l’HRC Monza supera l’Amatori Vercelli con un eloquente 12-4.
Nonostante l’impegno, nulla hanno potuto i gialloverdi per frenare la cavalcata dei biancorossoazzurri. Il divario emerso durante l’incontro esemplifica bene le posizioni in classifica ricoperte della due squadre. L’HRC Monza, infatti, è salito al secondo posto con 15 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Thiene che ha, però, una gara in più, e davanti a Castiglione e Scandiano a 14 punti. Il Vercelli continua invece a occupare l’ultimo posto in classifica, senza nemmeno un punto e con ben 63 reti subite dall’inizio del campionato.
Il Monza si presenta all’appuntamento con il morale al massimo dopo la vittoriosa trasferta di Modena. Formazione al completo, nonostante Panizza febbricitante e Colamaria, impossibilitato a seguire l’intero match per motivi personali, sostituito in panchina da Franco “Cirio” Girardelli. Nel Vercelli, occhi puntati su Costanzo e Francazio.
La partita è appena iniziata quando, dopo appena nove secondi, Zucchiatti sigla il vantaggio dei padroni di casa. Monza spinge sull’acceleratore e in nemmeno sette minuti è già avanti per 3-0. Nella seconda metà della prima frazione, sono quindi Camporese (tripletta) e il capitano Perego (due gol) a siglare l’allungo che permette ai brianzoli di chiudere avanti per 9-2. Sul taccuino da annotare anche il primo gol in A2 di Appiani, mentre le due marcature piemontesi sono realizzate da Piazzola e Costanzo.
A inizio ripresa, il Monza allunga ulteriormente ancora Zucchiatti e poi con Mastropierro. Quindi, fa il suo esordio stagionale in porta Giuseppe Piscitelli che dà il cambio a Juan Oviedo. Il Vercelli con orgoglio riesce ad accorciare per due volte le distanze, ancora grazie a Piazzola e Costanzo, ma a poco dal termine è sempre Zucchiatti, autore di ben 4 reti, a insaccare il definitivo 12-4.
Da segnalare, dopo poco più di tre minuti dal fischio d’inizio, una caduta in pista, in un normale frangente di gioco, che ha coinvolto Mirco Mariani e Giuseppe Tarsia. Per fortuna, nessuna grave conseguenza per entrambi i giocatori che, tuttavia, hanno dovuto abbandonare la partita per cure ed accertamenti medici.
Grazie a questa vittoria, Monza si lascia alle spalle in classifica sia il Castiglione sia il Sandrigo che si sono annullate nello scontro diretto di sabato per 3 a 3. Proprio i veneti saranno gli avversari dell’HRC Monza nel big-match di sabato prossimo, l’ultimo prima della pausa natalizia.
HOCKEY ROLLER CLUB MONZA – AMATORI VERCELLI 12-4 (9-2)
Monza: Oviedo (Piscitelli), Camporese, Perego (C), Mariani, Appiani, Panizza, Peripolli, Zucchiatti, Mastropierro. All. Girardelli. Vercelli: Balocco (Volpe), Penso, Orso, Costanzo (C), Rampazzo, De Bernardi, Tarsia, Piazzola, Francazio. All. Ortogni.
Arbitro: Alfonso Rago
Falli di squadra Monza: 8 Vercelli: 5
Cartellini blu Monza: Panizza (2 min.) Vercelli: —
Marcatori 0.09 e 2.54 Zucchiatti, 6.47 Peripolli, 7.47 Piazzola, 13.10 Appiani, 14.29 e 15.17 e 20.07 Camporese, 21.58 e 22.26 Perego, 24.04 Costanzo, 25.56 Zucchiatti, 30.30 Mastropierro, 31.02 Piazzola, 34.01 Costanzo, 48.36 Zucchiatti.

 

fonte: ufficio stampa Hockey Roller Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi