Attualità

Fermato dai carabinieri, accende l’auto con un’app del cellulare e tenta la fuga

Fermato dai carabinieri che gli sequestrano le chiave dell'auto perchè senza assicurazione, fa ripartire con un'app del telefonino. Fermato dopo un breve inseguimento.

carabinieri-appostamento-mb

Fermato dai carabinieri che gli sequestrano le chiave dell’auto perchè senza assicurazione, fa ripartire il mezzocon un’app del telefonino e tenta la fuga.

Erano circa le sei di notte quando i carabinieri di Bellusco fermano a Cavenago lungo la Sp176 una Bmw con a bordo un noto pregiudicato, che risulta viaggiare senza alcuna copertura assicurativa. I militari mettono quindi in atto il normale iter compilando un verbale per il mancato pagamento dell’assicurazione di base e ritirano la chiave dell’auto. Ma proprio mentre gli uomi dell’arma stanno assolvendo le formalità di rito, il 45enne di Burago, attraverso una app del telefono riesce a mettere in moto l’auto e tenta di scappare lungo la provinciale.

I militari gli sono subito dietro e scatta un inseguimento che termina dopo poco quando la pattuglia blocca la Bmw. Ma non finisce qua, l’uomo sceso dall’auto aggredisce prima verbalmente i militari e poi passa alle mani. Dopo una breve collutazione, il 45enne è stato portato in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta