04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Desio, Amici della Musica: domenica Carlo Boccadoro

Desio, Amici della Musica: domenica Carlo Boccadoro

19 Dicembre 2014

Domenica 21 dicembre alle 15 Carlo Boccadoro, uno dei migliori compositori italiani, verrà a trovare gli Amici della Musica (via Lampugnani, 80, Desio). L’incontro, gratuito, è aperto a tutti quanti sono interessati a incontrare questo musicista e direttore d’orchestra straordinario. A tutti gli under 30 presenti sarà donato il Cd Time Travel (per i presenti over 30 il Cd sarà in vendita a euro 10) che contiene un itinerario musicale le cui tappe sono tratteggiate di composizioni di Carlo Boccadoro.
Si parlerà della musica di Boccadoro, e dunque si potrà scoprire dove sta andando la musica contemporanea, quale vie sta percorrendo, quali direzioni ha scelto.
Carlo Boccadoro non è solo uno dei più interessanti creatori della nostra più grande passione – la musica – ma è anche un insegnante, divulgatore e scrittore di musica (collabora con Internazionale, con RadioTre, con Sky Classica e sa parlare a ogni tipo di pubblico. Nessuna concessione solo sulla qualità della sua musica. Che però ha un dono: sa farsi ascoltare da tutti: anche da chi sta muovendo i primi passi verso la grande musica.
Le sue ultime composizioni sono state commissionate dal Teatro alla Scala, da Riccardo Chailly, dall’orchestra Royal Concertgebouw di Amsterdam (le foto di Carlo Boccadoro sono di Francesco Maria Colombo). L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura, Ufficio Cultura). E’ richiesta la prenotazione al numero 339-1352286 (e-mail: [email protected]).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi