27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ceriano Laghetto: più posti auto e più ordine in piazza Diaz

Ceriano Laghetto: più posti auto e più ordine in piazza Diaz

24 Dicembre 2014

E’ stata realizzata nei giorni scorsi la nuova segnaletica orizzontale in piazza Diaz, a Ceriano Laghetto, che ha consentito la creazione di ben tredici nuovi stalli di sosta, portando il totale a 30 parcheggi.

L’intervento è  stato effettuato con una segnaletica ad impatto ridotto, con l‘obiettivo di migliorare la fruibilità della piazza, mettendo a disposizione un maggior numero di stalli di sosta regolamentati, di migliorarne la sicurezza, evidenziando anche il corretto senso di marcia all’interno dell’area e al tempo stesso cercando di attenuare l’impatto visivo delle strisce, realizzate con tratto alternato.
“L’intervento ha consentito di mettere a disposizione nuovi posti auto al servizio di cittadini e attività commerciali, migliorando anche l’accessibilità dei posti già esistenti e cercando al tempo stesso di mitigare l’impatto sulla piazza” -ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Bruno Bellini. Nel realizzare l’intervento si sono garantite tutte le misure minime di sicurezza per gli accessi dei mezzi d’emergenza agli spazi pubblici e privati che si affacciano sulla piazza.
“Abbiamo messo in pratica quello che da tempo chiedevano sia i residenti che i commercianti della piazza -aggiunge Antonio Magnani, Assessore alla Sicurezza. C’era necessità di regolamentare l’utilizzo dello spazio esistente, che veniva spesso utilizzato in maniera disordinata, creando anche situazioni di pericolo o disagio. Abbiamo introdotto anche il parcheggio di cortesia riservato a donne incinte e creato una migliore regolamentazione del percorso da seguire, evitando la creazione di situazioni di potenziale pericolo. Ora che le possibilità di sosta sono meglio regolamentate, sarà possibile intervenire con maggiore decisione in caso di violazioni e di situazioni che creano pericolo e disagio”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi