Quantcast
Carate, la BCC festeggia il Natale con gli studenti: borse di studio ai meritevoli - MBNews
Attualità

Carate, la BCC festeggia il Natale con gli studenti: borse di studio ai meritevoli

La BBC infatti ha deciso di festeggiare il periodo natalizio premiando i più piccoli con delle borse di studio destinate agli studenti meritevoli.

 bcc di carate borse di studio 1

Sabato 13 dicembre, una data molto attesa da centinaia di bambini figli di soci e dipendenti BCC Carate. La BCC infatti ha deciso di festeggiare il periodo natalizio premiando i più piccoli con delle borse di studio destinate agli studenti meritevoli.
L’atteso appuntamento sarà presso la tensostruttura de Il Parco, in Via Garibaldi 35 a Carate, alle ore 14.30, dove si svolgerà il  consueto appuntamento con la Festa di Natale dedicata ai più piccoli. Oltre 700 bambini dagli zero ai dodici anni che riceveranno un regalo di Natale consegnato dal presidente Annibale Colombo, dai consiglieri della banca e ovviamente da Babbo Natale. La giornata sarà ancora più piacevole grazie allo spettacolo “Il luna park di Natale”, pensato appositamente per un pubblico di bambini con le loro famiglie.
BCC Carate Brianza borse di studio 2“Anche quest’anno siamo lieti di far trascorrere una giornata divertente ai più piccoli”, afferma il  presidente Colombo. “Il Natale è tradizionalmente la festa dei bambini e delle famiglie; rendere felici tanti bimbi è dunque per noi motivo di grande soddisfazione. Ricordo tra l’altro che interverremo anche a favore di quei bambini che per problemi fisici non potranno esserci domenica. Lo facciamo da molti  anni e non mancheremo anche in questo attraverso i l sostegno all’associazione La Nostra Famiglia alla quale personalmente sabato 13 consegnerò per il tramite della loro Direttrice un generoso sostegno in rappresentanza della Banca. Si tratta – La Nostra Famiglia – di un’istituzione storica, il cui distaccamento di Carate Brianza a suo tempo voluto e sostenuto dalla BCC opera attivamente da molti anni con più di 500 ragazzi.”

Sempre sabato durante la festa di Natale si terrà un appuntamento molto importante  per i figli dei soci che si sono maggiormente distinti in ambito scolastico ed universitario. Verranno  infatti premiati ben 29 studenti universitari (su un totale di 40 richieste pervenute) con l’assegnazione di una borsa di studio da mille euro. Il tutto sulla base di una graduatoria di merito, stilata secondo un regolamento ben preciso pubblicato sul sito internet della banca, che tiene conto della media e del numero di esami sostenuti. Inoltre i premiati che conseguiranno la laurea entro l’anno accademico saranno inseriti di diritto all’interno della compagine sociale della banca.

BCC Carate Brianza borse di studio 3Premi allo studio da cinquecento euro anche ai figli dei soci che si sono diplomati nel 2014 con un voto compreso tra il 95 ed il 100.
“In questo contesto socio-economico dalle indubbie difficoltà è importante sostenere i giovani più meritevoli nel perfezionamento dei propri studi”, prosegue Colombo. “Aiutare i ragazzi a conseguire un’adeguata formazione scolastica ed universitaria permette loro di avere migliori possibilità di accesso al mondo del lavoro, ed è importante per le stesse imprese del territorio poter contare su una buona preparazione da parte delle nuove generazioni. Come banca il nostro obiettivo è quello di dare un segno tangibile di vicinanza alle famiglie e di fiducia nel futuro. Vogliamo così incentivare il merito, coinvolgere i giovani più promettenti del nostro territorio all’interno della compagine sociale e sostenerli nel momento in cui si  accingono a completare gli studi o ad entrare nel mondo del lavoro”
commenta