Attualità

Benemerenze Vimercate: #foto #video premiazione (e c’è Emis Killa)

Consegnate le benemerenze cittadine del 2014 di Vimercate. 5 i cttadini premiati, più due menzioni speciali ad un attività produttiva e un riconoscimento per meriti sportivi.

vimercate-benem-gruppo

Consegnate le benemerenze cittadine 2014 di Vimercate. 5 i cttadini premiati, più due menzioni speciali ad un attività produttiva e un riconoscimento per meriti sportivi.

Sala di rappresentanza del comune di Vimercate gremita per la consegna delle benemerenze cittadine. La cerimonia è iniziata con il riconoscimento dell’attività commerciale di Vimercate particolarmente meritevole di nota consegnata a Marco Locatelli e Giulia Battafarano proprietari de Il Paradiso della Pizza. Per la passione e l’abilità con cui i titolari, scegliendo ingredienti biologici e a km0, aggiornandosi continuamente dal punto di vista delle preparazioni e percorrendo la strada della qualità, sono riusciti a trasformare una semplice pizzeria d’asporto in un locale apprezzato dalle più importanti guide gastronomiche.”

Il riconoscimento per meriti sportivi è andato a Elena Brambilla che ha “partecipato” alla cerimonia via telefono dalla Germania, paese in cui vive e dove ha portato avanti la sua associazione: “Per l’eccellenza raggiunta nella disciplina del salto in alto e per la tenacia con cui, dopo il recente infortunio, è tornata a competere ad alti livelli. Per l’aiuto portato ai disabili di tutto il mondo con l’associazione Sailing4handicaps.”

Prima ad essere premiato fra i benemeriti il cantante Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa seguito anche nella sala di rappresentanza dai suoi fans “Per essere la voce, ruvida e autentica, di una generazione.”

Dopo Emis Killa è stato il turno di Angelo Cantù, “Per essere stato, in diversi ambiti, autentico protagonista della vita politica e sociale di Vimercate. Fondatore della prima farmacia comunale. Memoria storica della città con i suoi filmati. Presidente della Biblioteca Comunale. Tra i fondatori di Radio Vimercate.”

Fra i premiati anche Alessandro Carizzoni che lo scorso 15 novembre ha salvato a Monza un anziano rimasto bloccato in auto durante l’esondazione del Lambro: “Per il coraggio con cui, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità, ha soccorso un uomo in imminente pericolo di vita. Esempio di alto senso civico, generosità e altruismo.”

La benemerenze è andata anche ad un professore che negli anni ha dedicato molti dei suoi studi a Vimercate e al suo patrimonio culturale come Graziano Alfredo Vergani: “Per il contributo fondamentale alla conoscenza del patrimonio storico e artistico di Vimercate e della Brianza, attraverso ricerche e studi, rassegne culturali e la collaborazione all’ideazione del Museo Storico del Territorio.”

Ultimo premio per Gioconda Cominotti “Per la dedizione con cui da anni si occupa degli ospiti della Casa Famiglia San Giuseppe, per avere dato vita all’omonima associazione e per anni di appassionata attività nel campo del volontariato sociale.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta