Quantcast
Basket Villasanta: fiacca sconfitta contro Cucciago - MBNews
Sport

Basket Villasanta: fiacca sconfitta contro Cucciago

Villasanta si gioca una serata da dentro-o-fuori con l'atteggiamento che solitamente si riserva alle partite di poco conto ma, per sua fortuna, la posta in palio non era alta.

Basket Renoldi
Villasanta si gioca una serata da dentro-o-fuori con l’atteggiamento che solitamente si riserva alle partite di poco conto ma, per sua fortuna, la posta in palio non era di quelle che ti capitano una volta nella vita. Contro Cucciago infatti, le ragazze di Didoni avrebbero la possibilità di lasciarsi alle spalle in maniera più o meno definitiva lo scomodo gruppo di bassa che classifica che certo non può definirsi pericoloso ma dal quale serve allontanarsi il prima possibile. Subito in svantaggio, le ospiti hanno colpevolmente lasciato troppo spazio ad una scatenata Rossi, autrice di 21 punti e di una tripla decisiva che, sul 50-48 del terzo periodo, ha definitivamente spento la rimonta biancoblu e, prive di Tessitore, non hanno avuto il carattere utile a mettere in luce tutte le lacune locali. «Scendere in campo fiduciosi non ci è bastato» riflette amareggiato coach Didoni «Le ragazze sanno che hanno la mia fiducia e il morale è assolutamente buono ma dobbiamo indagare le ragioni che ci conducono a così tanti errori da sotto. Speriamo che con un allenamento in più a settimana si riesca a levigare anche questo aspetto e si possa aspirare ad un passo in avanti anche a livello di atletismo».
SERIE B FEMMINILE

CUCCIAGO 59

VILLASANTA 53

POL. CUCCIAGO: Ortelli 9, Orsenigo C. 2, Crippa, Marchesi 2, Mauri 3, Boccioletti 6, Cappelli, Rossi 21, Sordelli, Orsenigo F. 16, D’Azzola. All. Corti.

TEAM 86 VILLASANTA: Pianezzola, Ronchi 5, Fumagalli 5, Pagani 10, Rossi 6, Bassani 10, Sallustio 7, Viagnò 10, Moro, Bosisio. All. Didoni.

PROGRESSIONE: 10′ 14-12, 20′ 27-19, 30′ 43-31.

fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta
commenta