04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Anche Danilo Goffi corre per raccogliere fondi per Telethon

Anche Danilo Goffi corre per raccogliere fondi per Telethon

16 Dicembre 2014

Buona la prima! Già, parafrasando il nome di una nota trasmissione televisiva che vedeva protagonista un altro nervianese doc, Alessandro Besentini del duo Ale & Franz di Zelig, Danilo Goffi, Campione Italiano in carica di Maratona, ha contribuito al successo della raccolta fondi Telethon. Con lui, un nutrito gruppo di amici appassionati di corsa; adidas, sponsor tecnico a fianco di Danilo non solo in ambito sportivo; i volontari impegnati nella vendita dei cuori di cioccolato a sostegno della ricerca; e la gente pronta ad applaudire i runners al loro passaggio.
“Non potevo proprio rifiutare l’invito di Chiara Caserini, promotrice di questa giornata,” ci spiega il portacolori del Monza Marathon Team. “Il legame tra la Maratona Telethon e i 42k a me più congeniali era intrigante. Quindi, perché non condividere una seduta di allenamento facendo anche del bene?”
Poco prima delle 9.00, la Piazza Maggiolini di Parabiago si anima grazie ai colori fluo delle divise di chi corre con Danilo. Prima di iniziare la sgambata in compagnia, qualche foto di rito scattata da AsseFocale e una rapida spiegazione del percorso; due battute, qualche risata…e via lungo il tragitto che Goffi, a poco più di un mese dalla splendida prestazione alla maratona di New York, percorre quotidianamente.
I 50′ di corsa volano, nel vero senso della parola. Il tempo di vendere qualche cuore di cioccolato, ed ecco arrivare gli atleti guidati da Danilo. Ed è lo stesso Danilo a procedere con l’estrazione dei due numeri vincenti che si aggiudicano le maglie tecniche adidas messe in palio come ringraziamento per chi, dietro un’offerta pro Telethon, ha partecipato all’allenamento di gruppo.
“Questa mattinata era un po’ una incognita: non avevo idea di quante persone avrebbero risposto all’invito e invece… E invece, personalmente, sono contento: sabato sera gli amici dell’Atletica Nervianese hanno aperto le danze con una generosa donazione; e per domenica mattina è stato fondamentale l’aiuto del Betti’s Grüp Run di Parabiago. Tutti insieme abbiamo dato il nostro contributo per la ricerca; e mi auguro che in tanti abbiano fatto la stessa cosa. E insieme a Chiara e a chi ci ha aiutato quest’anno, stiamo già pensando all’edizione 2015!”
A giudicare dall’entusiasmo dei protagonisti, i cuori grandi ieri mattina non erano solo quelli di cioccolato venduti. E, sicuramente, la prima è stata proprio buona…in tutti i sensi.

 

fonte: ufficio stampa Danilo Goffi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi