27 Luglio 2021 Segnala una notizia
A2F. Saugella Team Monza: iniziata la rieducazione motoria per Serena Moneta

A2F. Saugella Team Monza: iniziata la rieducazione motoria per Serena Moneta

23 Dicembre 2014

Dai 5 ai 6 mesi, questo il tempo diagnosticato per il ritorno in campo di Serena Moneta, schiacciatrice del Saugella Team Monza. La risonanza magnetica infatti ha evidenziato il riscontro che non ci voleva, ovvero la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro.

La forte giocatrice varesotta, intanto, ha già cominciato con il lavoro a secco in preparazione all’intervento chirurgico a cui si sottoporrà nel mese di gennaio dal Dott. Manzini. Al suo fianco, per il lavoro in palestra, ci sono il fisioterapista Emilio Scuteri e il preparatore atletico Silvio Colnago, coordinati da Roberto Volpi responsabile della struttura Polidiagnostica del CAM Monza.

Cam-Monza-vasca-rieducazioneProprio il CAM di Monza, già partner del Consorzio, è il luogo dove tutti i pomeriggi di questa settimana Serena farà rieducazione motoria sfruttando la vasca di rieducazione del centro.

Di altro tenore invece l’infortunio di Alice Coatti che durante il match contro Bolzano del 14 dicembre si è procurata una distorsione alla caviglia: l’atleta è oggi al 65% del suo recupero e probabilmente potrà tornare in campo già da gennaio dando supporto alle sue compagne.

Ancora in fase di accertamento l’infortunio della giovanissima Chiara S. Falotico (classe 1995), ferma da oltre un mese per un problema alla schiena. In questi giorni verrà effettuata la risonanza magnetica anche per la giocatrice monzese che darà un verdetto sull’entità dell’infortunio.

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi