15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Yamaha Motor Racing dona moto da superbike e supersport agli allievi di MTS

Yamaha Motor Racing dona moto da superbike e supersport agli allievi di MTS

27 Novembre 2014

Un ingresso in grande stile nel modo corse che conta. Gli studenti del percorso MTS per meccanici di moto da competizione 2014 – 2015 potranno vantare una pratica su mezzi che hanno fatto la storia recente delle gare ai massimi livelli mondiali.

Grazie al supporto di Yamaha Motor Italia, il distributore italiano di Yamaha, e di YME, la Business Unit europea della casa giapponese, Yamaha Motor Racing metterà a disposizione della scuola di alta formazione professionale tre moto che hanno disputato i campionati del mondo Superbike e Supersport (Yamaha YZF R1 n.41 – Noriuchi Haga 2006,  Yamaha YZF R1 n.35 – Cal Crutchlow 2010, Yamaha YZF R6 n. 99 – Fabien Foret 2004).

La scuola li avrà in uso a scopi formativi e Ambrogio Arzuffi, insegnante d’esperienza di MTS e meccanico motorista/telaista di Yamaha per molti anni, Marco Ventura e Luigi Tondo insegneranno ai ragazzi come lavorare su bolidi di questo calibro.

La collaborazione di MTS con Yamaha Motor Racing ha mosso i primi passi già durante lo scorso anno quando gli allievi-meccanici hanno avuto a disposizione un veicolo Jupiter prodotto negli stabilimenti indonesiani di Yamaha e utilizzato nel 2012 dai piloti del Team MotoGP per gli spostamenti nel paddock. Inoltre gli studenti hanno incontrato la Squadra presso la sede YMR di Gerno di Lesmo e valutato da vicino l’organizzazione e il metodo di lavoro del Team.

«Vogliamo permettere ai ragazzi di avere un contatto proficuo con una realtà e quindi un’attività corse al massimo livello – spiega Marco Riva, General Manager di YMR – Infatti, per alcuni allievi MTS che si sono dimostrati particolarmente talentuosi, stiamo anche valutando l’ipotesi di periodi di stage presso il nostro Team».

«Il fatto che la Squadra di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi abbia deciso, per il secondo anno consecutivo, di lavorare con la nostra scuola e anzi intensificare la collaborazione ci onora – dichiara Eugenia Capanna, Direttrice di MTS – La partnership cresce e permette ai nostri ragazzi una formazione di livello sempre più d’eccellenza e specialistico nel comparto corse».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Roberta Cassina


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Desio, apre lo sportello benessere animali: informazioni su norme, aree cani e corsi

Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana presso il servizio URP.