Attualità

Monza ricorda le Vittime della Strada: “La velocità uccide, limitiamola”

Una lotta volta ad ottenere strade più sicure per tutti che vedrà tra i protagonisti anche il comune di Monza, patrocinatore dell'evento.

giornata mondiale ricordo vittime della strada locandina

“La velocità uccide, limitiamola”: è questo lo slogan che animerà la Giornata mondiale Onu del Ricordo delle Vittime della strada in programma a Monza domenica 16 novembre.

Dalle ore 10 alle ore 13 l’Associazione Matteo La Nasa proporrà in piazza Carrobiolo un allestimento con l’accensione di lumini fino a formare una grande croce corredata di fotografie di vittime del piratismo stradale o di piccoli pensieri dei parenti in ricordo. Una lotta volta ad ottenere strade più sicure per tutti che vedrà tra i protagonisti anche il comune di Monza, patrocinatore dell’evento.

A Monza fortunatamente le strade sono un po’ più sicure rispetto ad altre città. Secondo i dati annuali di Aci Milano relativi all’andamento di incidenti stradali con morti e feriti a livello regionale la provincia di Monza e Brianza mostra dato è in calo significativo rispetto al resto del territorio. “Nel 2011 vennero contati 2.741 incidenti con 28 morti e 3.631 feriti, nel 2012 vi sono stati invece 2.655 incidenti con 21 morti e 3.608 feriti“. E’ quanto spiegava l’Automobil Club Milano in una nota stampa

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta