Attualità

Tangenziale Nord, Lamperti come Salvi: “C’è da spostare un casello”

"C'è da spostare un casello": parafrasiamo la canzone del comico Salvi per introdurre la questione che ieri, 3 novembre, ha fatto capolino nel consiglio comunale monzese.

marco lamperti consigliere pd monza

“C’è da spostare un casello”: parafrasiamo la canzone del comico Francesco Salvi per introdurre la questione che ieri, 3 novembre, ha fatto capolino nel consiglio comunale monzese.

Il consigliere del Pd, Marco Lamperti, ha infatti chiesto lumi all’amministrazione cittadina riguardo il casello di Sesto San Giovanni sulla tangenziale Nord: “Quel balzello provoca notevoli problemi alla viabilità monzese, in quanto moltissimi automobilisti escono all’uscita di via Italia (Sesto S. G.) e attraversano Monza dal viale delle Industrie o da via Borgazzi” spiega Lamperti. Una scelta, questa, dettata dal desiderio di risparmiare il pedaggio che però, come lo stessi Lamperti ha fatto notare, provoca ingorghi e ulteriore inquinamento nella città.


Per quanto non sia di responsabilità diretta dell’Amministrazione Monzese, Lamperti ha comuqnue  interrogato l’amministrazione del capoluogo brianzolo per sapere se vi sia o meno uno spiraglio per interagire con i soggetti coinvolti e ragionare sulla possibilità di spostare la barriera.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta