17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Scuola 2.0, il wifi sbarca fra i banchi di 30 istituti monzesi

Scuola 2.0, il wifi sbarca fra i banchi di 30 istituti monzesi

21 Novembre 2014

Il wifi sbarca nelle scuole monzesi. Subito dopo l’estate l’amministrazione aveva annunciato l’infezione di potenziare il servizio di internet senza fili. Il progetto faceva parte di un piano più ampio di riorganizzazione che coinvolgerà anche la macchina comunale.

Fra le varie operazioni messe in preventivo compariva anche l’estensione del servizio di wifi  ai plessi scolastici della città, che si andranno ad aggiungere alla biblioteche già connesse da diverso tempo.

L’intervento, che sarà eseguito da Briantel Srl, la società di Merate cui il Comune nel 2013 ha affidato la realizzazione e la gestione del servizio wifi, prevede l’installazione di 15 hot spot e l’estensione del wifi a 30 plessi scolastici. Nel frattempo, in alcuni istituti monzesi stanno arrivando anche le e-lavagne. Si tratta, in particolare, del liceo Scientifico Frisi e del classico Zucchi.

Entrambi i licei hanno dotato le classi di lavagne interattive multimediali e gli studenti di tablet. Al Frisi, su 43 classi, ben 30 sono state dotate della nuova attrezzattura. Allo Zucchi, invece, sono disponibili 180 tablet per tutte le seconde e per le classi del musicale e 12 lavagne

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi