Sport

Rugby Monza: le Ringhio asfaltano Torino 98 a 0

Si è conclusa oggi la sesta giornata di campionato per la serie A femminile che ha visto le Ringhio ospiti del CUS Torino. Un inizio travolgente per le monzesi che già al primo minuto.

rugby-monza-ringhio

Si è conclusa oggi la sesta giornata di campionato per la serie A femminile che ha visto le Ringhio ospiti del CUS Torino.  Un inizio travolgente per le monzesi che già al primo minuto, mostrando grande determinazione,  segnano la prima meta con Magatti che centra anche la trasformazione. La grinta delle biancorosse non si ferma ma anzi, trova nuovi spazi con la duplice segnatura dell’ala Piccini,  che porta il parziale a 19 a 0 per la squadra ospite. Passa solo un minuto prima della succesiva marcatura a firma di Pillotti; anche in questo caso Magatti non delude all’appuntamento con i pali. Il ritmo e la continuità di gioco valgono alle monzesi altre quattro segnature a firma dell’apertura Dell’Oca, del centro Magatti e della terza linea Trentani. Le posizioni particolarmente angolate mettono alla prova Magatti che ottiene solo due punti. Il primo tempo si conclude con un ampio vantaggio per le Ringhio che vanno alla pausa sul 48 a 0.
Forte dei cinque punti gia conquistati, l’allenatore Geddo non esita a dare spazio alle giocatrici più giovani: entrano dunque in campo Piovano, Gai e Bettolatti. L’ avanzata delle Ringhio non è frenata dal punteggio già consolidato;  tanto che a soli due minuti dalla ripresa è il capitano Barazzetta a oltrepassare la linea di meta. Non è lunga l’attesa per la successiva segnatura, questa volta conclusa dal centro Rochas che schiaccia l’ovale tra i pali tra le urla di un pubblico particolarmente caloroso. Tra continui cambi e mete, le biancorosse consolidano il risultato con nuove marcature tutte ad opera dei tre quarti: sono infatti i due centri Magatti e Rochas oltre all’estemo Trilli a incrementare il distacco sul Torino. Migliora anche la precisione di Magatti che dal conetto centra i pali ben tre volte. La mischia si riscatta nel finale e non rinuncia al piacere dell’ultima meta con Locatelli. Il fischio di fine partita arriva dopo la trasformazione di Magatti che concretizza la trasformazione.
Le Ringhio arrivano alla pausa forzata dovuta al test match della nazionale femminile, confermando il loro primato in classifica. Il prossimo appuntamento vedrà le monzesi affrontare sul campo di casa il Valsugana, in una gara che si preannuncia particolarmente combattuta. Sarà dunque decisivo per le biancorosse il supporto del pubblico casalingo.

Cus Torino- Monza 0 – 98 (pnt. 5 -0)

FORMAZIONE MONZA: Trilli, Piccina (40′ Piovano), Magatti,  Rochas, Panizzuti (40′ Gai), Dell’Oca, Russo (53′ Iacopetti), Lisotti, Trentani (39′ Locatelli), Calabrese (55′ Galizzi), Pillotti, Elemi, Di Toma (40′ Bettolatti), Cammarano (46′ Barillari A.), Barazzetta.

FORMAZIONE TORINO: Colò, Ertola, Agostini, Masera, Ponzio, Di Guida, Salvati, Sparavier, Guccione, Villarboito, Baldini, Maietti, Pavone (Pugliaro), Hu, Caldarola.

TABELLINO: 1′ meta Magatti tr. Magatti,  7′ Piccini,  11′ Piccini tr. Magatti,  12′ Pillotti tr. Magatti,  14′ Dell’Oca tr. Magatti,  19′ Magatti, 28′ Trentani, 40′ Dell’Oca, 42′ Barazzetta,  44′ Rochas,  48′ Magatti tr. Magatti,  60′ Rochas tr. Magatti,  64′ Magatti tr. Magatti, 68′ Trilli tr. Magatti,  73′ Rochas, 79′ Locatelli tr. Magatti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta