06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Pd, il Jobs Act passa alla Camera ma Civati vota contro [VIDEO]

Pd, il Jobs Act passa alla Camera ma Civati vota contro [VIDEO]

26 Novembre 2014

“Alla fine (dello Statuto) ho votato contro”. Alla Camera la riforma del lavoro (Jobs Act) è passata ma tra le fila del Pd c’è chi non ha appoggiato il provvedimento del premier Matteo Renzi. Tra questi il monzese Pippo Civati che ha espresso un voto contrario.

Insieme a lui anche Luca Pastorino. Paolo Gandolfi e Beppe Guerini, invece si sono astenuti. Trenta parlamentari con Stefano Fassina e Gianni Cuperlo sono usciti dall’aula.

“Avevo detto che avevamo un problema. Ecco che il problema si è manifestato. Prima nel Pd ero praticamente solo, oggi non è andata così. E non sto parlando solo dei parlamentari, ma anche degli elettori. A fare le cose della destra, capita che qualcuno a sinistra non capisca, diciamo”. ha commentato Civati attraverso le pagine del suo blog. Nel suo intervento alla Camera il deputato Pippo Civati ha espresso il suo dissenso spiegando che “Non solo sono contrario al provvedimento, ma non ho condiviso neppure i toni della campagna politica condotta”.

Il Jobs Act è stato alla fine approvato  con 316 voti favorevoli, 6 contrari, 5 astenuti.

(Nel video l’intervento di Pippo Civati alla Camera)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.