22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Pd, il Jobs Act passa alla Camera ma Civati vota contro [VIDEO]

Pd, il Jobs Act passa alla Camera ma Civati vota contro [VIDEO]

26 Novembre 2014

“Alla fine (dello Statuto) ho votato contro”. Alla Camera la riforma del lavoro (Jobs Act) è passata ma tra le fila del Pd c’è chi non ha appoggiato il provvedimento del premier Matteo Renzi. Tra questi il monzese Pippo Civati che ha espresso un voto contrario.

Insieme a lui anche Luca Pastorino. Paolo Gandolfi e Beppe Guerini, invece si sono astenuti. Trenta parlamentari con Stefano Fassina e Gianni Cuperlo sono usciti dall’aula.

“Avevo detto che avevamo un problema. Ecco che il problema si è manifestato. Prima nel Pd ero praticamente solo, oggi non è andata così. E non sto parlando solo dei parlamentari, ma anche degli elettori. A fare le cose della destra, capita che qualcuno a sinistra non capisca, diciamo”. ha commentato Civati attraverso le pagine del suo blog. Nel suo intervento alla Camera il deputato Pippo Civati ha espresso il suo dissenso spiegando che “Non solo sono contrario al provvedimento, ma non ho condiviso neppure i toni della campagna politica condotta”.

Il Jobs Act è stato alla fine approvato  con 316 voti favorevoli, 6 contrari, 5 astenuti.

(Nel video l’intervento di Pippo Civati alla Camera)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza