Quantcast
Monza, Villa Reale: sindaci a confronto su "I conti in Comune" - MBNews
Politica

Monza, Villa Reale: sindaci a confronto su “I conti in Comune”

Un incontro politico il cui focus verterà "sui veri conti e sullo sforzo quotidiano degli enti locali per garantire servizi fondamentali".

Villa-Reale-monza-mb

“I conti in Comune”: questo il titolo del convegno che si terrà in Villa Reale sabato, 22 novembre, a Monza dalle 10 alle 13.30. Un incontro politico il cui focus verterà “sui veri conti e sullo sforzo quotidiano degli enti locali per garantire servizi fondamentali”.

Tra i temi che verranno affrontati: come i Comuni finanziano i servizi erogati ai cittadini tutti i giorni, anche quando i cittadini non se ne accorgono a quali risorse utilizzano e i costi medi per i servizi, la spending review per eliminare spese superflue alla riforma della PA per fare di più con meno.

Roberto Scanagatti e Piero Fassino

Roberto Scanagatti e Piero Fassino

All’incontro parteciperanno sindaci, esponenti di governo, europarlamentari, opinionisti e ricercatori.  Saranno presenti, tra gli altri: Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente di ANCI; Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia; Roberto Maroni, presidente Regione  Lombardia; Roberto Scanagatti, sindaco di Monza e presidente di ANCI Lombardia; Paolo Arrigoni, senatore; Vinicio Peluffo, deputato; Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno e presidente Fondazione IFEL; Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; Attilio Fontana, sindaco di Varese; Claudio De Albertis, presidente Ance Assimpredil; Gianni Trovati, del Sole 24 ore; esponenti di Confindustria, Camera di Commercio e IPSOS.

Dalle 12.45 alle 13.30, inoltre, si terrà una tavola rotonda sulla legge di stabilità, a cui partecipano e sono stati invitati Piero Fassino, presidente ANCI; Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia; Giuliano Pisapia, sindaco metropolitano di Milano. Per partecipare occorre scrivere a info@contincomune.it o chiamare la segreteria organizzativa al n° 039.99891 entro giovedì 20.11.2014.

In alternativa sarà possibile seguire l’evento dall’Urban center in diretta.

commenta