Quantcast
Monza, "Lezioni in piazza" per gli studenti dell'Isa - MBNews

Monza, “Lezioni in piazza” per gli studenti dell’Isa

Sabato 22 novembre alle 9 del mattino partirà dalla scuola Isa di Monza il corteo degli studenti diretto verso piazza Trento e Trieste.

monza isa incontro 10 maggio 2014 mb 2

Piazza Trento e Trieste aula scolastica a cielo aperto? E’ possibile. Sabato 22 novembre alle 9 del mattino partirà dalla scuola Isa di Monza il corteo degli studenti diretto verso la centralissima piazza cittadina per dar vita a una manifestazione diversa dalle solite. “Lezioni in piazza”: questo il nome dell’iniziativa che promette di lasciare tutti a bocca aperta.

Intrattenimento per bambini di qualunque età, Face painting, disegni e caricature dal vivo, giracolore, disegni in gessetti su lavagne, dipinti su cartoncino: il programma è davvero ricco. Gli studenti, inoltre, si adopereranno in un attivo volantinaggio alla cittadinanza per sensibilizzare sulla mancanza e sulla fattiscenza degli spazi che la scuola necessita. Ovviamente il tema dell ex Borsa sarà al centro delle loro richieste.

«Contemporaneamente in comune verremo ricevuti in sala giunta da Sindaco, Assessori, Consiglieri regionali, responsabili del Consorzio Villa Reale. Abbiamo richiesto anche la presenza di Maroni e del presidente della Provincia. – spiegano i membri del Comitato Genitori ISA-LAS Monza –  Un segno concreto del nostro interesse alla questione dell’edificio Borsa che da troppi anni richiede di essere ristrutturato, e che così come è rappresenta un pericolo per la nostra scuola».
L’appuntamento è quindi alle 8.30 davanti all scuola in via Boccaccio 1, o alle 9.30 in piazza Trento e Trieste.
commenta