Politica

Monza, impianti sportivi, sotto l’albero oltre 1 milione per la manutenzione

La giunta ha deliberato lo stanziamento per eseguire una serie di interventi urgenti. Sull'elenco compare anche la copertura del palazzetto dello sport danneggiata da una grandinata

Stadio-sada-monza-mb

La giunta mette mano al portafoglio per rimettere in sesto gli impianti sportivi comunali. Per effettuare una serie di interventi di ristrutturazione, la giunta guidata da Roberto Scanagatti ha stanziato 1 milione e 650 mila euro. La somma servirà prima di tutto per ristrutturare la copertura del palasport, danneggiata da una violenta grandinata. Poi, l’elenco di opere da compiere comprende la pista di atletica e il palazzetto per il basket della Forti e Liberti, quattro palestre scolastiche  e il centro sportivo Nei. I progetti prevedono interventi che spaziano su più fronti: serramenti, spogliatoi, tinteggiatura, ristrutturazione delle gradinate, impianti elettrici e illuminazione (al palasport di via Stucchi saranno installate luci a ledi grazie alle quali sarà possibile effettuare riprese tv migliori).

Gli interventi dell’amministrazione comunale su fronte sport non finiscono qua. A fronte di un aumento sempre più significativo di richieste di affitto di palestre scolastiche e impianti vari (in totale a Monza sono una cinquantina), il Comune sta valutando la realizzazione di un nuovo impianto di rotellistica. Costo dell’operazione: 2 milioni e mezzo. Inoltre, sul prossimo piano triennale delle opere pubbliche, l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha spiegato che è stato messo in programma uno stanziamento di 6 milioni di euro per rimettere in sesto le strutture locali, compreso il vecchio stadio Sada.

“Avevamo sottolineato l’importanza dello sport come fattore sociale – ha commentato il consigliere delegato allo Sport, Silvano Appiani -. I numeri dicono che ogni settimana riceviamo richieste di affitto dei campi per circa 900 ore, ma riusciamo a soddisfarne solo 750. Il nostro obiettivo è favorire questa tendenza e non penalizzarla”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta