Quantcast
Monza, in consiglio approda il debito fuori bilancio: 295mila euro - MBNews
Attualità

Monza, in consiglio approda il debito fuori bilancio: 295mila euro

La cifra non dovrebbe avere gravi conseguenze per il Comune, ma alcuni degli interventi previsti per quest'anno saranno rimandati al 2015.

monza-comune-sede-piazza-trento-trieste-mb

Circa 295mila euro: a tanto ammonta il debito fuori bilancio del Comune di Monza. Lunedì la questione è sbarcata in consiglio illustrando i dettagli dell’assestamento relativo il 2014. La cifra, che fa riferimento a vecchi lavori di manutenzione stradale, è dunque da imputare a delle procedure di somma urgenza.

debora-donvito-assessore-bilancio-comune-monza-mb-(Copia)-(FILEminimizer)

Debora Donvito

Nello specifico si parla di sei lavori: dalla riqualificazione delle strade a quella dei marciapiedi, passando per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la ripavimentazione di via San Martino e Santa Maddalena.

Le fatture di tali opere, da imputare alla passata amministrazione (2010/2011), sono giunte solo ora, e il comune, così come spiegato all’aula dall’assessore al Bilancio, Debora Donvito, verificherà la congruità di ciascuna di esse prima di provvedere al saldo.  La votazione dell’oggetto dovrebbe avvenire nel corso delle prossime sedute dell’Assise cittadina già calendarizzate ma la cifra in questione non dovrebbe avere gravi conseguenze sulle tasche del comune, salvo il fatto che alcuni degli interventi previsti per quest’anno saranno rimandati al 2015.

commenta