Come assumere un apprendista: Apa Confartigianato forma i tutor

Come assumere un apprendista: Apa Confartigianato forma i tutor

Grazie al suo Centro di formazione, APA Confartigianato si mette a disposizione delle aziende che intendono inserire un apprendista e organizza un corso specifico per Tutor aziendale.

È in programma per lunedì 17 novembre un percorso della durata di 8 ore per acquisire le competenze professionali e formative previste per svolgere le funzioni del Tutor, così come previste dal DM n. 22 del 28 febbraio 2000. Questa figura, infatti, è richiesta per chi assuma personale con contratto di Apprendistato e svolge la funzione di affiancare il giovane durante il periodo di formazione, trasmettendo le competenze necessarie.

Il corso si terrà presso la sede di APA Confartigianato Imprese di Viale G.B. Stucchi 64 a Monza. “Sosteniamo l’apprendistato, sia a livello di corsi specifici che come sollecitazioni al Governo. Bisogna liberarlo da costi e vincoli introdotti dalla riforma Fornero, rilanciare l’alternanza scuola-lavoro, valorizzare le competenze, ‘importare’ in Italia l’esperienza tedesca del sistema di formazione ‘duale’, efficace collegamento tra il mondo della scuola e dell’impresa che consente ai giovani di conseguire un titolo di studio imparando un mestiere. È questa la strada per affrontare il dramma della disoccupazione giovanile e potenziare la qualità manifatturiera made in Italy” spiega il Presidente di APA Confartigianato, Giovanni Barzaghi.

Per info e iscrizioni al corso: Istituto Gatti – tel. 039.3632300 – istituto.gatti@iride.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .