28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza: 12 ore a pedalare in pista. A giugno la 12h Cycling

Monza: 12 ore a pedalare in pista. A giugno la 12h Cycling

26 Novembre 2014

Pedalare 12 ore, dal tramonto all’alba! Questo è il motto della 12H Cycling Marathon che prenderà il via sabato 27 giugno 2015 sulla storica pista dell’Autodromo di Monza. Una sfida più con se stessi che con il cronometro, in sella alla propria bicicletta.

Nata dall’intuizione dell’associazione Night Riders Cycling Team, un gruppo di amici appassionati di ciclismo, la manifestazione 12H Cycling Marathon è un punto di convergenza tra pista e pedali, tra velocità ed ecologia, tra fatica e divertimento.

La maratona a due ruote avrà inizio sabato 27 giugno alle ore 21.00 e si concluderà alle ore 9.00 di domenica 28 giugno 2015. I partecipanti affronteranno una notte di fatica, illuminata solo dalla luna piena e dalle luci poste sulle loro biciclette, lungo i rettilinei e le incredibili varianti solitamente battute dai bolidi della Formula 1 e della Superbike.

Esistono diverse formule di partecipazione. Sarà possibile infatti entrare nella storia del ciclismo amatoriale partecipando da soli, portando il proprio corpo allo stremo delle forze. Oppure sarà possibile partecipare a squadre da 2, 4 o 8 persone, dandosi il cambio a modi staffetta. Tale formula è stata pensata ad hoc per offrire la possibilità a tutti gli appassionati di potersi testare e condividere un momento di aggregazione con il proprio team. Le iscrizioni sono già aperte al sito: http://www.cyclingmarathon.com.

La gara sarà aperta sia ad atleti e squadre professioniste sia a ogni persona che abbia superato i 16 anni di età in possesso di un certificato medico per l’attività agonistica. Per i più arditi, svolgendosi la manifestazione in “pista”, sarà possibile partecipare in sella a biciclette a scatto fisso per un’esperienza ancora più estrema.

L’evento 12H Cycling Marathon avrà anche un villaggio a ingresso gratuito aperto per tutto il fine settimana che ospiterà manifestazioni collaterali, bike test, workshop sull’allenamento e l’alimentazione e spazi dedicati anche ai più piccoli.

A impreziosire la manifestazione, la presenza di due partner d’eccezione: Bike Channel che, con le sue telecamere riprenderà la gara, e Radio Deejay – media partner dell’evento – che con Linus, Aldo Rock e lo staff, prenderà parte alla 12 ore di Monza e animerà il Bike Village durante il fine settimana.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.