Attualità

Corso Milano nuovo incidente: niente strisce ma i pedoni passano lo stesso

Soppresso esattamente un anno fa, l'attraversamento pedonale di corso Milano, a Monza, torna a far discute. Questa mattina una 15enne è stata investita proprio in questo tratto di strada.

monza via cairoli abolito passaggio pedonale mb

Soppresso esattamente un anno fa, l’attraversamento pedonale di corso Milano, a Monza, torna a far discute. Questa mattina alle ore 13 circa, una ragazza di 15 anni, è stata investita proprio in questo tratto di strada.

Un cittadino monzese ha scritto al nostro giornale e con una mail ha sottolineato come, nonostante eliminazione dell’attraversamento di diversi mesi fa, e l’apertura del sottopasso pedonale solo qualche metro più avanti, ogni giorno puntualmente si ripresenta un continuo via vai di pedoni. “Forse molti pensano che le strisce ci siano ancora, ma siano solo sbiadite. – spiega – Credo che il comune dovrebbe impedire con delle catenelle il passaggio dei pedoni, e apporre dei cartelli con evidenziato “PASSAGGIO PEDONALE SOPPRESSO”. Almeno non ci sarebbero più scuse per chi attraversa mettendo a rischio la propria incolumità e coinvolgendo gli incolpevoli  automobilisti”.

Questa mattina la ragazza in seguito all’impatto è stata soccorso dagli uomini del 118 e trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta