Sport

Hockey Monza: sconfitto Bassano con un perentorio 6 a 1

Obiettivo raggiunto per l'Hockey Roller Club Monza che infila la seconda vittoria consecutiva in casa e si piazza al terzo posto in classifica a 9 punti.

hockey-monza-Mirco-Mariani

Obiettivo raggiunto per l’Hockey Roller Club Monza che infila la seconda vittoria consecutiva in casa e si piazza al terzo posto in classifica a 9 punti. Sabato sera, al Centro Sportivo Parco di Biassono, la formazione guidata da Tommaso Colamaria ha sconfitto il Roller Bassano con un perentorio 6 a 1.
Nell’HRC Monza, dopo i due turni di squalifica, rientra finalmente Davide Zucchiatti, stecca d’oro della A2 nella stagione precedente. Dopo la vittoria su Eboli, il Monza deve cercare di fare bottino pieno anche con il Roller Bassano per sfruttare al massimo il doppio impegno casalingo. Dall’altro, la squadra di Marchesini ha raccolto solo un pareggio ed è reduce da due sconfitte consecutive. L’occasione per i biancorossoazzurri è quindi ghiotta: vincere per rimanere in scia delle prime della classe.
Appena alzato il sipario, il Monza, in completo bianco, trova subito la via del gol grazie a una deviazione sottoporta di

Luca Perego in azione

Luca Perego in azione

Mirco Mariani che inganna il pur bravo Zanin: dopo appena 5 secondi dall’avvio, i brianzoli sono già avanti di una rete, davvero un ottimo viatico per i padroni di casa. Gli ospiti, in completo rosso, non si lasciano intimorire e reagiscono procurandosi diverse occasioni da rete. Oviedo è però in grande forma e blocca i diversi tentativi dei veneti di raddrizzare il match. Si prosegue sul filo dell’equilibrio, fino al raddoppio firmato proprio da Zucchiatti: Monza va quindi al riposo in vantaggio di due lunghezze, ma con già 5 falli di squadra.
Nella ripresa, il Roller Bassano parte alla carica per riaprire la partita e ci riesce dopo cinque minuti di gioco grazie alla rete di Pelva. I padroni di casa non si disuniscono e il capitano Luca Perego, appena entrato, firma il 3 a 1 con una conclusione in diagonale su cui nulla può Zanin. E ancora, poco dopo, Farronato blocca una ripartenza monzese commettendo fallo lungo la balaustra. L’arbitro sanziona l’intervento con il cartellino blu: la punizione di prima non viene trasformata ma, sugli sviluppi del power-play, Panizza insacca il 4 a 1.
Le due reti in pochi minuti demoralizzano il Roller Bassano che si ritrova sotto di tre lunghezze. Dall’altro, l’HRC Monza è bravo a gestire il vantaggio che si amplia grazie alle due reti nel finale firmate entrambe da Zucchiati: l’attaccante friulano realizza quindi una tripletta personale che lascia presagire una stagione davvero prolifica.
Risultato quindi molto positivo per Monza che ora può godersi la pausa di settimana prossima e preparare l’impegnativa trasferta di Modena con l’UVP in programma nel primo week-end di dicembre. C’è ancora da lavorare sull’amalgama e sui ritmi di gioco, obiettivi che si raggiungeranno certamente con il prosieguo della stagione. Buoni gli interventi di Peripolli in difesa che, specialmente nel primo tempo, ha più volta stoppato le iniziative avversarie, e sempre entusiasmanti le incursioni di Panizza nella difesa avversaria. Altra nota positiva, l’impiego di Colamaria di tutti i cambi di movimento, con Perego che ha siglato un gol decisivo per le sorti dell’incontro e con Besana che ha portato ordine alla squadra nella seconda parte delle ripresa.

Nelle altre partite della quinta giornata, continua il percorso netto del Castiglione arrivato al quarto successo in altrettante gare (5-3 sul Thiene): i toscani sono a 12 punti in compagnia del Sandrigo che ha piegato l’UVP per 5-3 tra le mura domestiche. In coda, si allunga la striscia negativa del Vercelli che ha rimediato la quarta larga sconfitta dall’inizio del torneo (12-1 a Scandiano), mentre Eboli ha fermato il Montecchio Precalcino sul 2-2.
Prossimo incontro casalingo in programma a Biassono il 13 dicembre 2014 proprio con i gialloverdi
dell’Amatori Vercelli.

TABELLINO:
Hockey Roller Club Monza – Hockey Roller Bassano 6-1 (2-0)
Monza: Oviedo (Piscitelli), Besana, Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Perego (C), Peripolli,
Zucchiatti. All. Colamaria.
Bassano: Zanin A. (C) (Chenet), Guazzo, Reginato, Fiorese, Pilati, Zanin E., Farronato, Vanzo, Pelva. All.
Marchesini.
Arbitro: Fabio Veluti di Lodi.
Falli di squadra
Monza: 8
Bassano: 3
Cartellini blu
Monza: —
Bassano: Farronato (2 min.)
Marcatori
0.05 Mariani, 18.50 Zucchiatti, 30.05 Pelva, 32.55 Perego, 33.47 Panizza, 42.16 e 49.20 Zucchiatti.

 

fonte: ufficio stampa Hockey Roller Club Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta