23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Festa delle Forze Armate: Monza celebra il 4 Novembre

Festa delle Forze Armate: Monza celebra il 4 Novembre

4 Novembre 2014

Forze armate: c’è chi ne apprezza sempre il lavoro e chi se ne ricorda solo in caso di bisogno. Il 4 novembre è la ricorrenza che le celebra, in ricordo della fine del primo conflitto mondiale e del coronamento del processo di unificazione nazionale ottenuto anche e soprattutto grazie al sacrificio dei nostri soldati.

monza festa delle forze armate 4 novembre mb 2Questa mattina a Monza si è svolta la consueta cerimonia con la deposizione delle corona al Monumento dei Caduti in piazza Trento e Trieste . Lo schieramento delle Forze armate è stato accompagnato dall’Alzabandiera alle ore 8, davanti alle massime cariche militari, il Prefetto di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e il neo eletto presidente della Provincia, Gigi Ponti.

Presenti, inoltre, tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e gli studenti del Liceo Zucchi con la Banda Provinciale dei Ragazzi.

La ricorrenza proseguirà domenica prossima, 9 novembre, data in cui avverrà la cerimonia istituzionale. Per l’occasione alle ore 8.45 è stato dispoto il servizio autobus per il cimitero urbano da Piazza Carducci.

monza festa delle forze armate 4 novembre mb 3Giunti al camposanto alle ore 9.15 saranno depositate le corone ai Monumenti dei Caduti.  Alle ore 10.15 invece si terrà il trovo in piazza Garibaldi dove, a partire dalle ore 10.30 sfilerà il corteo verso piazza Trento e Trieste con la sosta delle autorità alla lapide del Bollettino della Vittoria

Seguiranno: alle ore 10.45 la cerimonia dell’Alzabandiera, i  discorsi istituzionale al termine dei quali verrà celebrata la S. Messa. Infine, alle ore 17.30, si terrà l’ ammainabandiera  a cura dell’Arma dei Carabinieri

In caso di pioggia battente, alle ore 10.30 si terrà la S. Messa in Duomo e il corteo partirà, al termine della funzione, da Piazza Duomo verso piazza Trento e Trieste.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi