Sport

Joffrey ballet school: da Lissone agli States a passo di danza

Per il terzo anno consecutivo la scuola Events ospita le audizioni della Joffrey. Alla passata edizione hanno partecipato 20 ragazzi.

Studio-Danza-Monza1-by-Renoldi

Da Lissone agli States a passo di danza. Grazie al gemellaggio tra la scuola di danza Events di  Lissone, viale della Repubblica 116, e la Joffrey ballet school di New York, si terrà domenica 16 novembre 2014, la lezione/audizione per lo stage estivo con la prestigiosa accademia americana.

A esaminare i ragazzi saranno Davis Robertson, prestigioso direttore artistico Joffrey Ballet Concert group di New York, e Michael Blake, direttore artistico settore Jazz e Contemporaneo.
La registrazione si terrà alle ore 14 a seguire le lezioni di contemporaneo, classico e punte.

Per il terzo anno consecutivo la scuola Events ospita le audizioni della Joffrey. Alla passata edizione hanno partecipato 20 ragazzi dai 16 ai 22 anni che studiano danza a livello professionale in varie scuole d’Italia. Sono arrivati a Lissone dalla Sicilia, dalla Campania, da Roma e da varie zone del nord Italia. Su 20 sono state 5 le borse di studio (3  a copertura totale del corso di danza e 2 al 50 per cento) per un corso a scelta tra le varie sedi Joffrey in diverse località degli Stati Uniti (vedere sito www.joffreyballetschool.com). “Da quest’anno – anticipa Laura Nicotra, direttore artistico di Events – vorremmo tenere lo stage anche nella nostra scuola, per 2 o 3 settimane, per offrire l’esperienza Joffrey senza i costi di viaggio verso gli Stati uniti. Penseremmo di far ospitare i ragazzi da famiglie di ballerini qui in zona. Periodo e modalità sono da stabilire con i maestri americani”.

Foto d’archivio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta