Sport

CSI, progetto solidarietà: anche il Consorzio Vero Volley scende in mensa

Anche Guillaume Quesque e Fabiola Facchinetti tra gli undici campioni dello sport lombardo che oggi, serviranno alla mensa dei frati cappuccini di corso Concordia per il progetto solidarietà del CSI.

Vero-Volley-Monza-Copra-Ardelia-Piacenza-cop-by-Renoldi

Anche Guillaume Quesque e Fabiola Facchinetti tra gli undici campioni dello sport lombardo che oggi, mercoledì 12 novembre alle ore 18.00, serviranno alla mensa dei frati cappuccini di corso Concordia. Al fianco dei campioni 11 ragazzi del CSI che hanno fatto un’esperienza di volontariato ad Haiti.

Un progetto di solidarietà che non si esaurirà mercoledì, ma che invece vedrà coinvolte le squadre del CSI, una volta alla settimana, in un “allenamento” particolare tra pentole e vassoi della mensa di Opera San Francesco per i poveri di Milano.

Oggi lo sport professionistico della città (coinvolto dal CSI e da Opera San Francesco)  farà scendere in mensa giocatori di Inter, Milan, Vero Volley, Saugella Team Monza, Power Volley e Olimpia Milano. Insieme a loro anche Beppe Bergomi, Emiliano Mondonico, le ragazze della Nazionale di ginnastica ritmica (Marta Pagnini e Camilla Patriarca) e altri campioni.

“Non era facile ma ci siamo riusciti – spiega Massimo Achini, Presidente Nazionale del CSI – a coinvolgere rappresentanti di tutti i club di serie A della città di Milano, insieme con altri grandi campioni e con i ragazzi del CSI. Sembra un sogno, ma invece è realtà. Anzi è un segnale fortissimo per la società di oggi. Lo sport non deve pensare solo a fabbricare campioni, ma anche a fare crescere i ragazzi nella vita. Esperienze come queste valgono mille medaglie. Sono momenti che aiutano a crescere e restano indelebili nella vita dei ragazzi e dei giovani. Noi vogliamo campioni nella vita così forti da stare dalla parte dei deboli. Andare a servire gli ospiti della mensa di Opera San Francesco sarà un modo per arricchirsi enormemente. Perché nella vita funziona così. Ogni volta che vivi la dimensione del servizio, ti ritrovi più forte e più ricco di umanità. E lo sport di oggi ha bisogno di ritrovare valori e umanità”.

L’appuntamento è per le ore 18.00 di mercoledì 12 novembre, con accesso dall’ingresso in viale Piave 2
Alle ore 19.30 i campioni ed i ragazzi incontreranno i giornalisti per condividere le emozioni di questa esperienza.

L’accesso alla mensa è aperto a tutti i giornalisti. Tuttavia, per necessità di tutela della privacy, non sarà possibile effettuare fotografie o riprese video all’interno della mensa. Saranno presenti un fotografo ed un operatore televisivo ufficiali e, al termine dell’incontro e in tempo reale, verranno fornite immagini e riprese a tutti gli operatori della comunicazione.

Per accedere all’iniziativa è necessario accreditarsi contattando l’Ufficio Stampa CSI Milano

Ufficio Stampa CSI Milano:
Claudia Giarratano
claudia.giarratano@csimilanoservizi.it
tel. 039 830249 – Cell. 3386800672

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta