Confartigianato Motori Sistema: al via la collaborazione con PartsPartner

Nell’ambito di Confartigianato Motori Sistema, la rete di autoriparatori promossa dall’Associazione datoriale, è stata attivata la collaborazione con PartsPartner.

meccanico-al-lavoro-mb

Nell’ambito di Confartigianato Motori Sistema, la rete di autoriparatori promossa dall’Associazione datoriale con l’obiettivo di creare partnership proficue tra piccoli imprenditori e con partner selezionati, è stata attivata la collaborazione con PartsPartner.

«Punto di forza del nostro progetto è la stretta rete con i partner che fornisce agli oltre 30.000 autoriparatori associati prodotti e servizi all’avanguardia a costi più contenuti e modalità d’accesso semplificate, sfruttando la grande sinergia generata dal sistema – spiega il Responsabile di Confartigianato Motori, Antonio Mariani – L’idea nasce in seno all’annuale kermesse Confartigianato Motori che da 32 anni offre ai riparatori un collegamento prestigioso con il settore motoristico sportivo. Infatti, riconosciamo da sempre alla Formula 1 e al Motorsport un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove tecnologie che successivamente vengono installate sulle auto di serie, migliorandone il comfort, ma anche la sicurezza e la tutela dell’ambiente. Attraverso Confartigianato Motori Sistema, proponiamo ai nostri autoriparatori associati la possibilità di essere protagonisti attivi di una sinergia che li accompagna ogni giorno, grazie a un esclusivo sistema di e-commerce. Confartigianato Autoriparazione, inoltre, fornisce il supporto di rappresentanza degli interessi della categoria nelle sedi competenti in materia di normative e proposte di legge e le opportunità di formazione / aggiornamento professionale. Il progetto si completa poi con il Centro Studi Confartigianato Motori che svolge indagini finalizzate».

PartsPartner, la più innovativa piattaforma di e-commerce B2B, è un Portale on-line dedicato ai Riparatori unico nel suo genere, in quanto assicura una corsia preferenziale all’interno delle Reti Ufficiali per rifornirsi di Ricambi ed Equipaggiamenti Originali, in modo efficace, veloce e razionale, attraverso un unico portale internet multi-brand, sempre accessibile.

I Riparatori possono consultare i cataloghi ufficiali di 13 marchi automobilistici, che rappresentano oltre il 50% del parco circolante nazionale, ed emettere, grazie ad un processo semplice e snello, gli ordini direttamente on line, con il grande vantaggio di poter accedere ai listini aggiornati direttamente dalle stesse Case Costruttrici e alle tavole grafiche degli spaccati presenti nei cataloghi Ricambi dei diversi marchi.

Gli ordini effettuati sul portale, disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette, vengono ricevuti e gestiti on line dalle Concessionarie, con l’eliminazione di lunghe attese telefoniche o al banco del magazzino Ricambi del Concessionario.

I Riparatori possono ricevere tutte le promozioni on line, via email e fax, e, se disponibile, visualizzare le scontistiche e la disponibilità in magazzino in tempo reale dei propri Concessionari di fiducia.

Il servizio PartsPartner, inoltre, offre supporto tecnico e funzionale agli utenti attraverso il proprio Contact Center, che risponde al numero 011-5077883.

«Confartigianato si presenta così come un moltiplicatore di energie – afferma Alessandro Angelone, delegato nazionale di Confartigianato Autoriparazione – Offriamo supporto e professionalità all’autoriparatore che si dimostra protagonista attivo del network per potenziarlo con idee e progetti sempre nuovi».

Foto archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta