16 Luglio 2020 Segnala una notizia
Caso Iene-Policlinico Verano Brianza: ieri sera un nuovo servizio di accuse

Caso Iene-Policlinico Verano Brianza: ieri sera un nuovo servizio di accuse

6 Novembre 2014

Ieri sera è andato in onda un nuovo servizio di Nodia Toffa delle Iene, riportando in prima serata il Policlinico di Verano Brianza e il suo direttore, il vimercatese, Alessandro Cagliani.

Lo scorso 26 febbraio al programma televisivo di Italia Uno, le Iene, avevano trasmetto un servizio dove si denunciavano presunte irregolarità nel funzionamento dei macchinari del reparto di fisiokinesiterapia: macchinari che sembravano non funzionare perchè usurati e a cui non veniva fatta manutenzione, come affermato da alcuni dipendenti del reparto ad una collega con la telecamera nascosta (collega che si era licenziata prima di effettuare le riprese, ndr).

Alessandro Cagliani

Alessandro Cagliani

Accuse ovviamente respinte dal direttore, che è anche consigliere comunale di Vimercate, il quale  aveva organizzato il 9 aprile scorso una serata in biblioteca dove aveva spiegato quelli che secondo lui erano i gravi errori commessi dalla giornalista e le inesattezze del filmato (alla serata era presente anche un inviato delle Iene che ha filmato con una telecamera nascosta quanto mostrato, ndr).

La causa minacciata da Cagliani nei confronti delle Iene è stata depositata lo scorso 10 marzo e con richiesta danni nei confronti delle Iene di 3milioni di euro di risarcimento.

Nadia Toffa era tornata a maggio al Policlinico per chiedere spiegazioni a Cagliani cercando di mostrargli i video integrali fatti all’interno del reparto di fisioterapia: il servizio sarebbe dovuto andare in onda nello stesso mese ma a tre giorni dalla data i carabinieri lo hanno posto sotto sequestro. Pochi giorni fa il giudice ha deciso di “sbloccare” il video, che è stato messo in onda ieri sera intorno alle 21.30.

Una copia del materiale video è ora al vaglio dei Nas che stanno indagando per capire se quanto affermato corrisponde alla verità. Cagliani ha più volte ribadito alla giornalista che risponderà alle accuse solo in tribunale non rilasciando alcuna dichiarazione.

Infine, una curiosità, nell’ultimo servizio delle Iene è stato citato anche il nostro giornale, un articolo che è servito alla giornalista per ricostruire la cronologia degli eventi.

Per rivedere il servizio andato in onda ieri sera clicca QUI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Incidente aereo in Polonia: perde la vita 25enne di Lentate sul Seveso

Sibilla, 25 anni, aveva una vera passione per il volo tanto da volerla tramutare nella sua professione. Fin da piccola aveva sempre sognato di diventare un pilota di linea. 

San Gerardo di Monza, porte aperte al settore B. Entro il 2020 la sfida Ircss

Il nuovo blocco, con 300 posti letto, è operativo da poco prima del Covid. Che ha fatto rinviare l'inaugurazione ufficiale. Ora lo sguardo è sulla trasformazione dell'ospedale in Istituto di cura e ricerca.

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Il Ministero per i Beni Culturali premia Seregno. Al comune il titolo “Città che legge”

Determinanti, nell’attribuzione del riconoscimento, sono state alcune esperienze e realtà consolidate sul territorio.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 16 luglio

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 2 nuovi casi.