Sport

Basket: Villasanta vittoriosa sull’Azzanese

Le mura interne sono salve, per tutto il resto c'è il tiro da tre! Villasanta incassa altri due preziosissimi punti che la proiettano nella parte alta della classifica.

Basket Renoldi

Le mura interne sono salve, per tutto il resto c’è il tiro da tre! Villasanta incassa altri due preziosissimi punti che la proiettano nella parte alta della classifica al termine di una prestazione non impeccabile contro la fisica Azzanese. Brillanti e a pieno ritmo nei primi minuti di gara, i locali, che subiranno per tutta la serata il pericoloso duo Ubiali-Gritti – autore di 48 punti – trovano in Fossati una validissima pedina in grado di compensare la prevedibilità di due lunghi troppo acerbi per la posta in palio ma non mostreranno mai quella lucidità utile a prendere le redini della gara. Nella ripresa gli ospiti approfittano quindi dello scarso cinismo locale per beffare i ragazzi di Silvestri, manchevoli in fatto di fluidità e colpevoli di ricorrere con troppa frequenza al tiro dall’arco. Proprio quello che si era rivelato un freno, nei delicatissimi minuti finali e in svantaggio anche di 6 lunghezze, nelle mani del cecchino Fossati si trasforma in un’arma vincente e consente a Villasanta di festeggiare l’inviolabilità del proprio palazzetto. «Conosciamo il nostro campo e il pubblico ci dà una grossa mano» esulta Silvestri «Un ringraziamento speciale ai due assistenti, senza i quali non l’avremmo portata a casa. La classifica? Non la guardiamo ma con questo successo possiamo dirci fiduciosi in vista dello scontro a casa della capolista Nova Milanese, che affrontiamo tra due settimane».

TABELLINO:

SERIE D GIRONE C

VILLASANTA 83
AZZANESE 77
TEAM 86 VILLASANTA: Di Stefano 2, Ricci 12, Parlato 5, Favalessa F. 10, Fossati 26, Sala 15, Saini, Casati 2, Querzola 7, Mantelli 4. N.e.: Andrei, Favalessa M. All. Silvestri.
AZZANESE BASKET: Dominoni, Valota 9, Salvi, Ubiali 23, Dorini, Gerosa 7, Xausa 7, Midali, Rossi, Gritti 25, Scaramucci 6, Brembilla. All. Bissola.
PROGRESSIONE: 10′ 24-20, 20′ 46-40, 30′ 62-61.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta