“Avanti Artigiani”: proiettato a Lissone il docufilm sull’innovazione in Brianza

“Avanti Artigiani”: proiettato a Lissone il docufilm sull’innovazione in Brianza

Presentato e proiettato “Avanti Artigiani”, il docufilm sull’innovazione in Brianza ha dato risalto ad diverse imprese del territorio in un modo nuovo e creativo. Il lungo metraggio è stato proiettato venerdì 14 novembre a palazzo Terragni a Lissone ed è stato realizzato all’interno del progetto Realizzare l’Improbabile promosso da Fondazione Bassetti in collaborazione con le Camere di Commercio di Monza Brianza e Milano.

Prima della proiezione i promotori hanno speso due parole sul palco sull’iniziativa, che ha permesso di diffondere in modo originale la creatività e il saper fare che contraddistingue il mondo dell’artigianato brianzolo. Sul palco si sono alternati Giovanni Barzaghi, presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, presidente della sezione lissonese di APA, Concetta Monguzzi, sindaco di Lissone, Manolo De Giorgi, curatore di Avanti artigiani e Renato Mattioni, Segretario generale della Camera di Commercio MB.

Il pubblico in sala, attraverso le immagini, ha ripercorso la storia di 22 imprenditori e dei loro percorsi d’innovazione. Avanti Artigiani è anche finalista al “ViaEmiliaDocFest”, il primo Festival Italiano on line del cinema documentario che ogni anno seleziona le venti migliori produzioni documentaristiche d’Italia. Tra questi verranno premiati tre film nelle seguenti categorie di premi: il Premio del Pubblico Web, il Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest e il Premio CinemaItaliano.

Lissone-artigiani3 Lissone-artigiani2

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .