Sport

A1M. Vero Volley Monza: lascia tre punti alla CMC Ravenna

Vero Volley Monza esce sconfitto dall’anticipo della quinta giornata di Superlega Unipolsai. Al PalaIper Ravenna si impone per 3-0, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato.

Vero-Volley-Monza-vs-Cmc-Ravenna-by-Renoldi7

Il Vero Volley Monza esce sconfitto dall’anticipo della quinta giornata di Superlega Unipolsai. Al PalaIper di Monza, quasi 1600 spettatori, Ravenna si impone per 3-0,dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato.

Vacondio a sorpresa schiera Wang Chen per la prima volta nello starting six monzese, e il cinese lo ripaga con la migliore prestazione da quando è in Italia. Dopo un primo set combattuto, poi vinto da Ravenna 25-19, il secondo set si apre con la partenza forte di Monza che va subito avanti 9-6. Fino al 14-14 grande equilibrio, poi Ravenna approfitta di qualche disattenzione dei padroni di casa e chiude il secondo parziale 25-20. Terzo set a senso unico, con Monza che prova a svegliarsi nella parte finale del match ma non riesce a recuperare. Ravenna chiude il set Zappoli mette giù una gran palla e Ravenna si aggiudica il terzo set, 25-17, e la partita. Per il Vero Volley è nuovamente rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

Vero-Volley-Monza-vs-Cmc-Ravenna-by-Renoldi9Il match  si apre con Ravenna che prova subito a scappare 3-1, grazie all’attacco di Renan su mano fuori. Risponde prontamente Elia con un primo tempo che mette in difficoltà la difesa di Ravenna, 3-2 per gli ospiti. Ravenna cerca di attaccare, ma Monza difende bene e attacca altrettanto bene: Galliani a muro e attacco di Gotsev, è sorpasso dei padroni di casa 5-4. Scrive il suo primo punto a referto anche Wang Chen, che mette la palla a terra: 6-5 per il Vero Volley. Ravenna acciuffa il pareggio, con un attacco di Renan da seconda linea, ma ritorna in svantaggio grazie all’attacco di Botto che tocca le mani del muro e finisce fuori: 7-6 per Monza. La partita cambia però, con Ravenna che sorpassa Monza grazie all’attacco di Cester dal centro. Vacondio prova a cambiare qualcosa e chiama time-out sul punteggio di 11-8 per Ravenna. Botto mette a segno un ace, sul punteggio di 10-11 per Ravenna, ma sono gli ospiti ad essere in vantaggio, 12-10, quando arriva il time-out. Renan batte fuori, 13-12 per Ravenna, ma poi si fa perdonare subito inchiodando un attacco per terra, 14-12 per gli ospiti. Il Vero Volley Monza però non molla, e acciuffa il pareggio grazie ad un muro di Botto. Ravenna prova a scappare: 19-17 grazie all’attacco di Cester, ma Wang Chen schiaccia sulle mani del muro, 19-18 per Ravenna. I romagnoli prendono il ritmo e mettono a segno un filotto di quattro punti, chiudendo il primo set 25-19.

Monza parte forte, con Vigil Gonzales e Galliani sugli scudi: 5-2 per Monza. Ravenna prova a reagire con Mengozzi, 6-4 sempre per il Vero Volley, ma i padroni di casa allungano 9-6 grazie ad una palla out di Cebulj. Ravenna torna forte però, grazie al solito Renan e ad un ottimo Mengozzi, che permettono ai romagnoli di acciuffare il pareggio 11-11. Lo stesso Renan però sbaglia subito dopo al servizio, e Monza arriva al time-out tecnico in vantaggio 12-11. La partita cambia sul 14-14 quando, ad un pallonetto di Botto che elude il muro, risponde Mengozzi con un primo tempo, e gli ospiti che passano in vantaggio 15-14. Ravenna prende il largo grazie ad un filotto di tre punti ma Monza risponde con due attacchi di Wang Chen, 18-21 per gli ospiti. Ravenna si avvicina a conquistare anche il secondo set 24-20 per errore di formazione di Wang. Jovovic non riesce a difendere un attacco di Jeliazkov, e gli ospiti vincono il secondo set 25-19.

Vero-Volley-Monza-vs-Cmc-Ravenna-by-Renoldi11Dopo un inizio equilibrato 3-3, il muro vincente di Ravenna sul punteggio di 5-3 per gli ospiti. Fuori Galliani e dentro Bonetti per il Vero Volley ma la musica non cambia: Ravenna ancora avanti 5-9 con Botto, uno dei migliori del Vero Volley, che viene murato. Si arriva al time-out tecnico sul punteggio di 12-7 per Ravenna grazie al muro di Cester. La partita continua con Ravenna molto brava in attacco e Monza che cala in battuta. All’errore di Botto, 13-8 per Ravenna, segue l’attacco di Vigil Gonzales 13-9 sempre per gli ospiti.  Gotsev prova a tenere a galla i suoi con un buon primo tempo, 14-10, ma Ravenna è ancora avanti grazie ad un muro vincente 15-10. Gli ospiti allungano 18-12 grazie all’attacco di Cebulj (cresciuto tanto in questo set). Monza tenta di reagire, con Wang Chen, ma Ravenna allunga 20-14, grazie ad un attacco vincente di Renan da zona 2. Zappoli mette giù una gran palla e Ravenna si aggiudica il terzo set, 25-17, e la partita.

Oreste Vacondio (1° Allenatore Vero Volley Monza): “Onestamente la partita dopo la sosta non è mai facile, perché si perde il ritmo di gioco. Non vuole essere una giustificazione. Siamo stati troppo nervosi e troppo fallosi, non capisco perché. So però che questo non ci ha aiutato”.

Stefano Mengozzi (Cmc Ravenna):“ Abbiamo lavorando tutta la settimana per rifarci della sconfitta con Macerata, volevamo rialzarci, e l’abbiamo dimostrato. Cerchiamo di giocare ogni partita come fosse l’ultima. Se riusciremo a sfoggiare questa grinta sempre, lasciando tutto sul campo, allora potremo fare bene». 

Claudio Bonati (DS Vero Volley Monza):”C’è poco da dire, oggi è andato tutto storto. Se in più ci metti gli errori sui fondamentali allora diventa davvero difficile giocare”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Vero Volley Monza affronterà l’Exprivia Neldiritto Molfetta al Goisuè Poli, domenica 16 novembre, alle ore 18.00, nella sesta giornata di Superlega Unipolsai. 

Vero Volley Monza vs Cmc Ravenna  0-3 (19-25, 20-25, 17-25)

Vero Volley Monza: Jovovic, Botto 9, Elia 2, Wang 10, Galliani 4, Gotsev 6; De Pandis (L). Vigil Gonzales 7, Padura Diaz, Tiberti, Bonetti N.E. Procopio (L. All.Vacondio
Cmc Ravenna:Cebulj 13, Cester 4, Renan 13, Koumentakis 1, Mengozzi 9, Toniutti 2; Bari (L), Cavanna, Enrico 7, Zeliaskov 3, Goi (L) . N.E. Ricci, Gabriele. All. Kantor

NOTE Durata set: 25‘, 26‘, 24‘; totale 1h15’

Vero Volley Monza: bv 2, bs 10, m 8, e 19, attacco 35%
Cmc Ravenna: battute vincenti 0, battute sbagliate 12, muri 10, errori 15, attacco 54%

MVP: Stefano Mengozzi

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta