Quantcast
Serie C2: le ginnaste Robur et Virtus conquistano l'accesso ai Campionati Italiani - MBNews
Sport

Serie C2: le ginnaste Robur et Virtus conquistano l’accesso ai Campionati Italiani

Buona prova delle atlete della Robur et Virtus Villasanta alla 2^ prova regionale del campionato di serie C2. Buonissimi i punteggi di Eleonora Errico e Maelle Tollet che consentono di raggiungere la 9^ piazza in classifica generele.

Robur-et-Virtus-Errico-Tollet-SerieC2

Buona prova delle atlete della Robur et Virtus Villasanta alla 2^ prova regionale del campionato di serie C2. Eleonora Errico e Maelle Tollet, dopo il lusinghiero risultato della prima gara, erano chiamate a ripetersi nella seconda prova, per cercare di qualificarsi alle finali nazionali di Jesolo che si svolgeranno il prossimo mese.

Obiettivo centrato, anche se la prova è stata “parzialmente sporcata da errori evitabili”. 78 le squadre in campo e un inizio promettente alle parallele con Eleonora che totalizza un buon 14,35 e Maelle un ottimo 15,55.

Secondo attrezzo la trave, tradizionalmente il punto di forza delle ginnaste biancoazzurre, che si è trasformato in “nemico” a causa di ben tre cadute complessive che hanno parzialmente compromesso l’ottima prova di squadra. Alla fine il 13.10 di Eleonora ed il 13.15 di Maelle, non rendono ragione dell’effettivo valore in questo attrezzo delle due giovani ginnaste.

Dopo questa “defaillance”, Eleonora e Maelle, sono però riuscite a chiudere in crescendo e grazie al corpo libero ed al volteggio hanno risalito diverse posizioni. Buonissimi i punteggi di Eleonora (16.275 al volteggio e 14,900 al corpo libero) e di Maelle (16,675 al volteggio e 16,250 al corpo libero) che consentono di raggiungere la 9^ piazza in classifica generele e la qualificazione pressoché certa ai Campionati italiani.

Un buon risultato, anche se resta il rammarico di non aver espresso il meglio in tutti gli attrezzi.

Ora si volta pagina e si passa il testimone alle compagne. Il prossimo week end saranno in campo Linda Brambilla Linda, Rebecca DeRosa e Martina Maggio ad Arcore per la seconda prova dei Campionati di Categoria e Specialità. Obiettivo qualificarsi per le finali dei campionati italiani.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus

commenta