
Scherma Desio apre la sua stagione agonistica con la 1° Prova Nazionale Cadetti, svoltasi a Salsomaggiore Terme nel weekend. Ottimo inizio del più esperto Luca Aglio, che all’esordio nella categoria Cadetti.
Scherma Desio apre la sua stagione agonistica con la 1° Prova Nazionale Cadetti, svoltasi a Salsomaggiore Terme nel weekend. Ottimo inizio del più esperto Luca Aglio, che all’esordio nella categoria Cadetti con tre vittorie al turno eliminatorio ed assalti ben disputati passa di diritto al tabellone di eliminazione diretta, dove si impone al primo assalto, mostrando di aver raggiunto già una buona condizione sia fisica che tecnica.
La sconfitta al turno dei 32 resta un ottimo traguardo per il suo esordio stagionale, soprattutto se misurato sui risultati degli avversari che, come lui, hanno cambiato quest’anno categoria di età.
Maria Chiara Fusco, al suo esordio assoluto in gara e tra le Cadette di Fioretto femminile, non riesce a conquistare l’accesso al tabellone delle dirette, ma la sua prova è servita per individuare i punti sui quali affinare la preparazione.
Nella Sciabola maschile Luca Parisi, con due vittorie al girone, si conferma in buona forma, fermandosi poi alla prima diretta. Andrea Radice conquista una vittoria al turno, che non gli basta però per passare il turno, mentre Fabio Ghizzardi, sempre tra i Cadetti di Sciabola maschile, non tira male ma non riesce a conquistare vittorie nel girone eliminatorio. Nel complesso la prova, che si sapeva difficile per i nostri, quasi tutti esordienti nelle gare e tutti esordienti nella categoria Cadetti, ha mostrato un buon gruppo, sul quale sarà possibile lavorare alla ricerca di risultati migliori.
In foto Luca Aglio in gara a Salsomaggiore, 1 Prova Nazionale Cadetti Fioretto 2014.
Fonte e foto: Scherma Desio