Sabato 18 a Milano Manifestazione della Lega Nord per dire “Stop all’invasione”

“Mare Nostrum è da fermare, così come tutta questa politica immigratoria” – Manifestazione della Lega Nord sabato 18 per dire “No all’invasione”.
Invaderanno Milano. Sono migliaia i leghisti previsti alla manifestazione “Stop all’invasione” organizzata dalla Lega Nord per protestare contro la politica immigratoria portata avanti dal Governo.
Alla presentazione dell’iniziativa sono volate frasi forti che vogliono denunciare quella che per la Lega Nord è una situazione ormai insostenibile. “Perchè dobbiamo essere l’unico Paese in Europa che accoglie i clandestini invece che rimandarli a casa?” esordisce Alberto Rivolta, segretario provinciale che poco dopo diventa un fiume in piena: “Questa manifestazione è voluta dalla base. Sabato 18 partiremo da Porta Venezia alle 16,30 per giungere in Piazza Duomo alle 18, sono certo che parteciperanno migliaia di persone, e non solo del nostro movimento, ma tutti coloro che sono vogliono protestare contro questa politica che spreca denaro pubblico per l’insensata operazione Mare Nostrum”.
E proprio su “Mare Nostrum” il consigliere Regionale Massimiliano Romeo afferma provocatoriamente: “Ha fatto più morti questa operazione che altro!” Secondo la Lega Nord Mare Nostrum avrebbe incentivato gli arrivi dei profughi che sanno che in Italia c’è la marina militare pronta ad accoglierli mentre in Spagna o in Grecia li respingono. “Le partenze dal Nord Africa si sono moltiplicate – affermano i leghisti – dai 43 mila clandestini nel 2013 (quando è partita l’operazione Mare Nostrum a seguito del naufragio di un’imbarcazione libica), nei primi mesi di quest’anno si è già passati a più di 125 mila – ha spiegato l’onorevole Paolo Grimoldi – Non solo oggi quello che si teme è che nascosti in questi flussi migratori arrivino anche terroristi islamici e portatori di malattie quali l’ebola”.
Al tavolo a presentare la manifestazione milanese di sabato prossimi oltre ai già citati Onorevole Paolo Grimoldi, il consigliere regionale Massimiliano Romeo e il segretario provinciale Alberto Rivolta, c’era anche Alessandro Corbetta, leader dei giovani padani di Monza e Brianza. E proprio quest’ultimo precisa “Non si tratta di questioni razziste, ma lo stop all’invasione deve avvenire anche per loro che non sanno di andare in un Paese dove già noi giovani italiani non abbiamo lavoro, non riusciamo ad avere una casa”.
“Con il Governo Renzi l’immigrazione è aumentata dell’853%. Non sono questi numeri da Paese civili! – Tuona Grimoldi e gli fa eco Romeo – Se dopo questa manifestazione nessuno ci avrà dato retta, siamo pronti a fare altre azioni, ancora più concrete…”
L’appuntamento è a Milano il 18 ottobre alle ore 16,30 a Porta Venezia; poi alle 18 in piazza Duomo dove interverrà anche il segretario generale Matteo Salvini.