Sport

Rugby: il derby fra il Seregno e il Monza va ai biancorossi

Una gran bella prova di determinazione e coraggio nella seconda giornata di campionato per i falchetti del Seregno under 14 , che giocano sul campo del rugby Monza

rugby-monza-seregno

Una gran bella prova di determinazione e coraggio nella seconda giornata di campionato per i falchetti del Seregno under 14 , che giocano sul campo del rugby Monza, squadra molto forte e ben organizzata nel gioco .

Reduci dalla loro prima vittoria la scorsa settimana, i ragazzi del Seregno scendono in campo molto decisi, concentrati e attenti in fase difensiva, tanto che nei primi momenti del gioco riescono a bloccare la squadra del Monza e realizzando 2 mete e 1 calcio si portano in vantaggio con il risultato di 12 a 0.rugby-seregno

Con il passare dei minuti però anche i ragazzi del Monza riescono a riorganizzarsi nel gioco, dimostrando il loro valore e la capacità di ripartire  .

Ogni azione é combattuta fino infondo, la partita si gioca punto su punto, con grande concentrazione da entrambe le squadre fino ad arrivare al punteggio pari di 24 a 24 .

Nelle fasi finali del gioco il Seregno cede  dal punto di vista fisico e la stanchezza dei ragazzi sarà la variabile decisiva. Lasciano troppi spazi e libertà di gioco al Monza che riesce ad andare in meta, portando il risultato finale sul 36 a 24.

Nonostante ciò una buona prestazione quella dei ragazzi del Seregno, la squadra oltre ad aver lottato fino alla fine, ha dimostrato  crescita nel gioco e cosa molto positiva,  maggior compattezza e sostegno  nelle azioni e nelle fasi difensive.

La’ ‘sconfitta’ ‘ sul campo rappresenta sicuramente in momento di crescita  per tutto il gruppo perché infondo come recita un proverbio:” l’ unica lotta che si perde é quella che si abbandona” e non é questo il caso!

Head Coach: Walter Brandani ; Assistente: Luca Bettarello

 

Giocatori

COPPO G., SOGOS, BASILICO, MARIANI , RUZZA , BERTAGGIA, SURIANO , ZAGONER , ALETTI , PROVVIDO , CAVALLOTTI , TOLVE , BELTRAME , COPPO M

ORSENIGO, MICALE, BONDI, FALSONE, CHINELLO

 

Hanno segnato le mete:

Mariani (2), Ruzza, Beltrame

Hanno realizzato i calci

Coppo M, Basilico

 

fonte: ufficio stampa Seregno Rugby

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta