24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Premi “Beato Talamoni”, ecco chi sono i 5 premiati dalla Provincia: tutte le foto

Premi “Beato Talamoni”, ecco chi sono i 5 premiati dalla Provincia: tutte le foto

3 Ottobre 2014

Si è tenuta oggi a Monza, presso la nuova sede della Provincia in via Montevecchia, la cerimonia di consegna del Premio “Beato Talamoni”, la massima benemerenza provinciale istituita nel giorno dell’anniversario del Santo Patrono della Brianza, Luigi Talamoni.

Il prestigioso riconoscimento è annualmente conferito a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori.

Nel contesto dell’inaugurazione della nuova sede della provincia di Monza e Brianza il Presidente  Dario Allevi ha consegnato le cinque medaglie d’oro a: Franco Gaiani, Presidente della Fondazione Gaiani che opera per la cura, la tutela e la valorizzazione del Duomo e del Museo del Duomo di Monza, ultimamente impegnata nello straordinario restauro della Cappella di Teodolinda; Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley di Monza per i risultati delle sue squadre nel palcoscenico nazionale pallavolistico culminati quest’anno con la promozione in serie A1 di quella maschile e per l’impegno dedicato ai numerosi atleti delle squadre giovanili; Attilio Navarra, imprenditore dalle commesse ambiziose e prestigiose, capace di lasciare  il suo marchio indelebile in Brianza, guadagnandosi a tutti gli effetti il titolo di “monzese d’azione”. Si deve anche alla serietà e al rigore della sua impresa la restituzione alla città ed al Paese intero della Villa Reale e Gruppo Fontana di Veduggio tra i maggiori player mondiali nel settore dell’automotive, che ha saputo affrontare il ricambio generazionale allargando gli orizzonti dell’azienda.

Il riconoscimento alla memoria è stato conferito a Sorella Lucia Pulici, la missionaria saveriana di Desio uccisa in Burundi lo scorso 7 settembre. Esempio luminoso di testimonianza cristiana e di profonda umanità, offerta attraverso una generosità tanto rara quanto straordinaria, ha dedicato la propria vita  a Dio e al prossimo, ai poveri, ai sofferenti e ai tantissimi giovani che grazie a lei hanno saputo integrarsi e convivere civilmente pur appartenendo a etnie diverse. Lucia, donna esemplare, è una vera e propria martire contemporanea.

Al termine della cerimonia il Presidente Allevi ha voluto consegnare anche una targa speciale di riconoscimento all’Associazione “Brianza per il Cuore” per i “progetti all’avanguardia e l’impegno straordinario nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. La passione, la determinazione e la generosità dell’Associazione hanno fatto  di Monza e della Brianza uno dei migliori luoghi cardioprotetti d’Italia”.

Foto realizzate da Matteo Riccardo Speziali

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Ostian Brkic dice:

    cos’è la sera prima allevi ha fatto serata a base di alcol e coca? è gonfio come un tacchino…

Articoli più letti di oggi

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, insulti on line: il consigliere Lamperti mette a cuccia la leonessa da tastiera

L'esponente del Pd era stato aggredito per iscritto a causa di alcuni suoi post sul tema immigrazione.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.