Quantcast
Pallanuoto: la Bpm pronta all'esordio in A1 contro Posillipo - MBNews
Sport

Pallanuoto: la Bpm pronta all’esordio in A1 contro Posillipo

La BPM Sport Management “si tuffa” nel campionato di Serie A1. Il Settebello di Gu Baldineti raggiungerà in giornata Napoli, dove domani sera alle ore 20, affronterà il Posillipo.

bpm-azione-tiro

La BPM Sport Management “si tuffa” nel campionato di Serie A1. Archiviata la Prima Fase di Coppa Italia, con tre vittorie su altrettanti match, il Settebello di Gu Baldineti raggiungerà in giornata Napoli, dove domani sera alle ore 20, affronterà il Circolo Canottieri Posillipo.

Emozionato il Presidente Sergio Tosi: “Dopo la storica promozione dello scorso anno, giocare in Serie A1 è un sogno che si avvera. In Coppa Italia la squadra mi è piaciuta moltissimo. I presupposti per essere una piacevole sorpresa ci sono tutti”.

“In Coppa Italia siamo partiti con il piede giusto – ha affermato Gu Baldineti – ora siamo chiamati a confermare quanto di buono fatto finora. Il Posillipo è un avversario molto forte che quest’anno disputa anche la Champions League. Dovremo tenere alto il livello di concentrazione”. Si è soffermato anche sulla condizione dei suoi: “I ragazzi si sono allenati bene. Michele Lapenna sta recuperando dall’infortunio alla coscia destra, mentre Steardo ha avvertito in questi giorni dolore alla schiena. Conto comunque di recuperarli per domani sera”.

L’esordio assoluto nella massima competizione coinciderà con un importante banco di prova. Il Circolo Canottieri Posillipo nello scorso campionato è stata una delle migliori squadre, vincendo la finale per il terzo posto a spese del Savona. Stesso piazzamento anche in Coppa Italia a coronamento di un’ottima stagione conclusasi con la qualificazione in Champions League.

Non si tira indietro Leonardo Binchi, capitano della BPM Sport Management: “Iniziamo il campionato con lo spirito giusto. Dopo la Coppa Italia abbiamo capito di avere possibilità di far bene in questa stagione. La strada da percorrere è quella vivere alla giornata, partita dopo partita, tenendo alta la concentrazione, senza l’ansia del risultato. Domani – continua – giocheremo contro una squadra, il Posillipo, molto preparata, capace di metterti in difficoltà in qualsiasi momento della partita. Un consiglio ai miei  compagni? Mettere in pratica quanto fatto in allenamento, ricordando le indicazioni di mister Baldineti”.

Si tratterà anche di debutto televisivo. Infatti la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 dalle ore 20.

 

fonte: ufficio stampa Bpm Sport Management

Più informazioni
commenta