Attualità

Monza, tunnel viale delle Industrie: arrivano i ritocchi finali

La giunta Scanagatti ha licenziato un progetto da 20 mila euro per alcune opere collaterali al tunnel: nuovi marciapiedi e posti auto

monza - coda- lavori viale industrie-mb-1

Ultimi ritocchi per il tunnel di viale delle Industrie. Concluso oramai da mesi, il cantiere per la realizzazione della galleria fra via Fermi e Viale delle Industrie sta arrivando proprio in queste ore alle sue battute finali.

Il lavori di scavo e di sistemazione della viabilità di superficie sono ultimati. Tuttavia, l’amministrazione comunale ha licenziato un mini progetto da 20 mila euro per alcuni interventi di contorno. Il progetto è stato appena approvato dalla giunta di Roberto Scanagatti con una delibera approvata in una delle ultime riunioni di giunta.

Il documento parla di marciapiedi e posti auto. “A seguito dell’ultimazione dei lavori di realizzazione dell’intersezione a due  livelli di Viale delle Industrie, si rende necessario effettuare alcuni inter­venti, finalizzati alla funzionalità dell’opera, che prevedono lavori di siste­mazione superficiale dell’area posta all’intersezione di Via San Donato e la viabilità complanare del sottopasso di Viale delle Industrie, la realizzazione di quattro posti auto lungo la Via San Donato, oltre alla realizzazione del marciapiede lungo l’asse complanare lato Via Buonarroti, a protezione dei pedoni”. I lavori dovrebbero iniziare nei prossimi, mentre la conclusione è prevista entro l’inverno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta