Attualità

Monza SS 36: ultimati i lavori del nuovo sottopasso di via della Stradella

Il sottopasso di via Stradella è aperto al traffico. Il tunnel che collega il quartiere San Fruttuoso con Rondò dei Pini è ora percorribile dai veicoli a motore.

monza via stradella sottopasso mb4

Buone notizie per gli automobilisti monzesi. Il sottopasso di via Stradella è da ieri ufficialmente aperto al traffico. Il tunnel che collega il quartiere San Fruttuoso con Rondò dei Pini è dunque percorribile dai veicoli a motore.

monza via stradella sottopasso mb3

L’investimento da 600mila euro rientra nei lavori dell’Anas di realizzazione della connessione tra la statale 36 e il sistema autostradale di Milano nei comuni di Monza e Cinisello Balsamo. La comunicazione ufficiale giunge da Anas: via Stradella torna dunque ad essere annessa alla viabilità monzese consentendo lo scavalco di entrambe le carreggiate della SS36 al km 12,700 e ripristinando il collegamento est-ovest con il centro abitato lungo la via.

Un cantiere che ha visto, oltre la demolizione del vecchio sottovia, la costruzione di quello nuovo con una struttura più all’avanguardia ed efficiente. Completano l’opera viabilistica da 190 metri il passaggio pedonale, l’impianto di illuminazione sia interno che esterno al passaggio.

monza via stradella sottopasso mb1

 

 

 

 

Più informazioni
commenta