Politica

Monza, segretario PD e quel clamoroso pareggio tra Guerriero e Pilotto

52 votanti e 26 preferenze per ciascuno: la votazione per il nuovo segretario del Pd a Monza tra Domenico Guerriero e Alberto Pilotto si è conclusa con un pareggio.

pd-bandiera-partito-democratico

Domenico Guerriero e Alberto Pilotto: uno di loro ieri sera sarebbe dovuto essere nominato il nuovo segretario cittadino del Pd di Monza.
“Sarebbe”….appunto, perchè la votazione tra i due, nel quartier generale di via Arosio alle ore 21.00, si è conclusa con un clamoroso pareggio.

52 votanti e 26 preferenze per ciascuno: il testimone del segretario uscente Alessandro Mitola dunque non è ancora pronto a giungere in nuove mani e, se il primo turno non è bastato, ora si dovrà attendere un’altra settimana (la data certa ancora non si conosce ndr).

Domenico Guerriero

Domenico Guerriero

Consigliere provinciale Monza e Brianza dal 2009, presidente della commissione bilancio e e successivamente eletto capogruppo Pd, Domenico Guerriero dal 2007 ha collaborato con l’assessorato all’attuazione della provincia in merito a progetti attinenti l’area sociale. Dal 1997 al 2007 ha inoltre ricoperto il ruolo di segretario della Cgil delle categorie funzione pubblica sanità e commercio.

Alberto Pilotto

Alberto Pilotto

A contendersi la fascia di segretario con lui, Alberto Pilotto. Classe 1962, tra gli obiettivi del suo programma si leggono: accrescere il numero dgli iscritti al PD e dei simpatizzanti che partecipano al confronto politico, lanciare la campagna «Porta un nuovo iscritto» tra il popolo delle primarie, avere un rappresentante monzese presente in ogni ambito elettivo (Regione, Camera, Senato, Parlamento Europeo), rafforzare l’unità del Partito pur nelle legittime differenze di posizioni, organizzare la Festa del PD a Monza e fare del partito un laboratorio di idee e proposte concrete per migliorare la vita dei cittadini.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta