26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Misinto Bollicine in Festa: domenica degustazione di spumanti e champagne

Misinto Bollicine in Festa: domenica degustazione di spumanti e champagne

6 Ottobre 2014

Domenica 12 ottobre 2014, dalle 15 alle 20, il palazzo Comunale di Misinto (MB) ospiterà la l’11° edizione di Bollicine in Festa, la grande degustazione organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Monza e Brianza delle migliori etichette di spumante metodo classico oltre a una selezione di champagne di piccoli produttori francesi.

Venti sommelier professionisti AIS guideranno i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche dei singoli prodotti.

Dal 2003 a oggi – afferma Fabio Mondini, Delegato dell’AIS di Monza e Brianza – abbiamo versato circa 2500 i litri di spumante nei calici delle oltre 6000 persone che hanno preso parte all’evento nel corso degli anni.

Bollicine in Festa è diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della Brianza, un’occasione per diffondere la cultura del bere bene e consapevole e l’opportunità per rendere omaggio a una delle perle dell’enologia italiana.

I partecipanti avranno modo di fare un percorso attraverso le migliori realtà italiane che producono spumante metodo classico guidati dai nostri sommelier che saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dei vini in degustazione.

Un grazie va al Comune di Misinto che come ogni anno sostiene l’Associazione Italiana Sommelier mettendo a disposizione le sale del Municipio dando un segno tangibile dell’attenzione verso la cultura del vino e del bere consapevole”.

“Il 2014 – afferma Michela Nardin, Direttrice dei Corsi dell’AIS di Monza e Brianza– è stato un anno davvero memorabile per la Delegazione di Monza dell’Associazione Italiana Sommelier: rispetto agli scorsi anni gli iscritti al corso di primo livello sono quasi raddoppiati. Per noi è sicuramente una grande soddisfazione e una conferma che il lavoro fatto fino a oggi è stato apprezzato dalla collettività”.

“Con questa iniziativa – afferma il Sindaco di Misinto Giorgio Dubini – il Comune di Misinto apre letteralmente le porte alla cultura del bere bene e responsabilmente diventando per un pomeriggio la cornice di una degustazione di altissimo livello guidata dai sommelier dell’AIS. Nel corso degli anni Bollicine in Festa è diventato un evento atteso e ormai tradizionale del nostro territorio, una manifestazione che ancora una volta dimostra come in un piccolo centro come Misinto sia possibile, con l’impegno e la passione, organizzare momenti unici e di qualità”.

L’edizione 2013 ha visto oltre 500 partecipanti all’evento.

Bollicine in Festa – XI Edizione

Domenica 12 ottobre 2014
Villa Comunale – Misinto (piazza Mosca 9 Misinto)
Dalle 15 alle 20

Costo
Euro 15,00
Euro 10 (soci AIS)
Supplemento per degustazione Champagne Euro 5,00

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi