Lissone Mtb: alla Tremalzo Superbike argento per Lanzi

Ultima domenica di impegni ufficiali per la specialità della mountain bike nella stagione agonistica 2014.
Ultima domenica di impegni ufficiali per la specialità della mountain bike nella stagione agonistica 2014.
Domenica 12 Ottobre, le categorie amatoriali hanno preso parte alla Tremalzo Superbike di Tremosine (BS) per un totale di 56 chilometri e 2.100 metri di dislivello con ascesa di 16 chilometri verso il Gran Premio della Montagna al passo Tremalzo. Il Master 2 (35-39 anni) Stefano Lanzi ha ottenuto la medaglia d’argento alle spalle di Luca Paniz (Team Il Biciaio).
Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato con la prova sperimentale di Cantù (CO) in previsione stagione 2015 dove la classifica finale veniva redatta tenendo conto della prova cross country e della prova di abilità caratterizzata quest’ultima dall’affrontare un percorso con ostacoli artificiali nel minor tempo possibile e senza incorrere in penalità.
I piccoli atleti hanno dimostrato la propria bravura ottenendo il terzo posto nella classifica di società grazie ai risultati sommati nelle due prove a dimostrazione della valenza della Lissone MTB School. Achille Pozzi dei G1 (7 anni) ha ottenuto la vittoria di categoria con il primo posto nell’abilità e il secondo posto nel cross country. Riccardo Gentile si è classificato 7° (7° abilità e 5° cross country). Terza Arianna Cenni (3ª e 3ª).
Categoria G2 (8 anni) con la medaglia d’argento di Alex Fontanelli (1° abilità e 5° cross country). Fascia G4 (10 anni) con 5 rappresentanti lissonesi: vittoria assoluta di Matilde Sottini (2ª e 3ª), seguita sul podio sul terzo gradino da Matilde Ceriello (3ª e 4ª). Quinta piazza per Martina Recalcati (4ª e 6ª). Categoria maschile con le brillanti prestazioni di Marco Pedrinelli ed Andrea Cenni con il primo autore del secondo tempo nella prova di abilità seguito fal sesto posto nel cross
country. Andrea Cenni per un “ex equo” nel punteggio generale è stato inserito in sesta posizione in considerazione della prova di abilità (8° e 4°).
Ultimo start con il G6 (12 anni) Federico De Luigi anche lui fuori dal podio per un ex equo,quarto assoluto con la medaglia di bronzo nell’abilità e il quinto nel cross country.
Domenica 19 ottobre inizio della stagione di ciclocross con la prova di apertura della Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia di San Colombano (TO).
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB