Sport

Lampre-Merida: Palini secondo e Bonifazio terzo al Tour of Hainan

Il podio del Tour of Hainan splende ancora con i colori della LAMPRE-MERIDA. Palini e Bonifazio hanno dominato la volata del gruppo, ma 2" secondi sono bastati al francese Antomarchi per vincere la corsa.

Lampre-Merida-Tour-of-Hainan

Il podio del Tour of Hainan splende ancora con i colori della LAMPRE-MERIDA, ma al termine della 4^tappa della corsa cinese c’è un po’ di rammarico per i blu-fucsia-verde.

A Xinglong (partenza da Wenchang, lunghezza di tappa 145,8 km), Palini e Bonifazio hanno dominato la volata del gruppo, ma 2″ secondi sono bastati al francese Antomarchi per vincere la corsa.
Antomarchi era fuggito dal gruppo nella prima parte della tappa, guidando la corsa assieme a Butto e Jabrayilov (vantaggio massimo di 8′) e rimanendo solitario leader negli ultimi chilometri.

La LAMPRE-MERIDA ha guidato la rimonta del plotone, ma Antomarchi ha saputo difendere il suo vantaggio, centrando la doppietta tappa-primato in classifica generale. Secondo posto per Palini e conferma della leadership nella classifica a punti (foto), terza piazza per Bonifazio.

Con soli 6 corridori a disposizione, non è per nulla facile controllare la corsa od organizzare un inseguimento – ha spiegato il ds Pedrazzini – Il tutto diventa ancora più difficile se nessuna altra squadra offre il proprio contributo: abbiamo lavorato da soli in testa al gruppo per più di 50 km, solo a 3000 metri dal traguardo la Belkin ha aiutato. Sarebbe bastato un piccolo aiuto dalle altre formazioni interessate a una soluzione in volata per annullare il limitato vantaggio di Antomarchi. Detto questo, sottolineo come Palini e Bonifazio abbiano un’ottima condizione che, come ci auguriamo, possa portarli a essere protagonisti nelle prossime tappe”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Antomarchi 3h15’59”
2- Palini 2″
3- Bonifazio s.t.
4- Tleubayev s.t.
5- Wippert s.t.
33- Ferrari s.t., 69- Mori s.t., 104- Xu s.t., 117- Bono 16″

CLASSIFICA GENERALE
1- Antomarchi 13h22’10”
2- Palini 4″
3- Bonifazio 6″
4- Wang 8″
5- Wippert 10″

Fonte e foto Ufficio Stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta