Il Must di Vimercate fra i finalisti al premio Smart Communities

24 ottobre 2014 | 15:53
Share0
Il Must di Vimercate fra i finalisti al premio Smart Communities

La premiazione si è tenuta giovedì 23 ottobre, all’interno dello SMAU alla Fiera MilanoCity.

Si è distitno per essere fra i migliori progetti realizzati degli enti pubblici. In finale, con altri 6 concorrenti, al premio Smart Communities c’èra anche il Must di Vimercate.

La premiazione si è tenuta giovedì 23 ottobre, all’interno dello SMAU alla Fiera MilanoCity, e lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere in risalto le amministrazioni pubbliche che abbiano svolto un ruolo da protagoniste attive nell’erogazione di servizi tradizionali ed innovativi ai cittadini.

Il Must si è distinto fra le decine di partecipanti per il suo modello di promozione culturale e turistica, nonché come strumento efficace per la conoscenza e la valorizzazione dell’identità e della storia del territorio, a disposizione di scuole, cittadini e turisti.

Vincitore finale è stato infine proclamato il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Roma Capitale, rivolto all’accoglienza dei turisti nella città di Roma. Per il Must a ritirare il riconoscimento c’era
lassessore alle politiche culturali Mariasole Mascia che commenta: “Il premio rappresenta l’ennesimo riconoscimento ad un lavoro di anni e consacra, in poche ed incisive parole, il ruolo assunto dal museo sul territorio vimercatese, quale centro dinamico e innovativo di promozione e di valorizzazione della nostra comunità, attraverso l’impiego di tecnologie ma soprattutto attraverso la mobilitazione attiva e vivace delle più grandi risorse di questo territorio: cittadini e associazioni”