Sport

GAF e GAM. Ginnastica Sampietrina: pioggia di podi nel campionato di specialità e categoria

Ottime prestazioni degli atleti sia del settore maschile che femminile della ginnastica artistica Sampietrina impegnati nella prima prova del campionato di categoria e di specialità.

Sampietrina-gaf-gam-1prova-specialità-categoria2014

Si è svolta ad Arcore la prima prova del campionato di categoria e di specialità per la sezione artistica femminile.  Protagoniste le ragazze allenate da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati.

Sabato 11 ottobre è stata la volta delle ginnaste di categoria. Per la Sampietrina esordio, nella categoria Junior 1a fascia, di Martina Pozzoli e Melissa Bignotti. Ottima la prestazione di Martina che ha conquistato il 3° posto nella classifica all around. Melissa, a causa di alcune imprecisioni, si è classificata al 10° posto.

Domenica, sempre ad Arcore, in campo Greta Pasinato ed Ilenia Manfredi per il campionato di specialità. Greta ha gareggiato a volteggio e corpo libero conquistando l’8° posto in entrambe le specialità. Parallele e trave per Ilenia Manfredi. Qualche errore di troppo ha compromesso le sue prestazioni classificandosi rispettivamente al 12° e al 31° posto.

Sempre domenica, questa volta a Mortara, in campo anche i ragazzi della Sampietrina per la prima prova del campionato di categoria e specialità. Numerosi i podi conquistati. Per la categoria allievi L2 3° posto per Mirko Galimberti e 14° posto per Ivan Sodo. Axel Piva conquista anche lui il 3° posto nella categoria L3 mentre, il compagno di squadra, Andrea Valtorta il 5° posto.

Saliamo di categoria ma anche di gradino del podio con Davide Sborchia, categoria Junior 1a fascia, che si classifica al 2° posto a un solo 1 decimo dal primo classificato. Nella categoria Junior L2 il nostro capitano Simone Bresolin conquista il 2° posto mentre Luca Santambrogio il 4° posto. Anche per la sezione maschile soddisfazione degli allenatori Eros Patuzzo e Paolo Quarto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta